A Lipsia sono tutti in ansia per il proprio bomber, Timo Werner. Mentre il club tedesco si lecca le ferite per la sconfitta contro il Besiktas, l'attenzione è rivolta allo stato di salute dell'attaccante del club che l'anno scorso ha sorpreso tutti in Bundesliga qualificandosi per la Champions League. Werner è stato sostituito dopo solo mezz'ora di gioco e se in un primo momento sembrava una scelta per tutelare il giocatore davanti ai sonori fischi di tutto lo stadio ad ogni sua giocata, in realtà sembra che la sostituzione sia avvenuta per motivi fisici.

Tour de force per Werner.

Estate al massimo.

Secondo mister Ralph Hasenhüttl i problemi di salute di Timo Werner potrebbero esser legati ai troppi impegni che il giocatore ha avuto negli ultimi mesi, tra la scorsa e l'attuale stagione. Dalla Confederations Cup  giocata da protagonista, visto che il torneo lo ha chiuso da capocannoniere, alla preparazione estiva fino alla Champions League. L'attaccante tedesco ha avuto pochissimo tempo per riposarsi: "Ha giocato davvero, davvero molto. Crediamo che i suoi problemi siano legati a questo aspetto"

Il crollo in Coppa.

Da qui la sostituzione in Coppa. Nei prossimi giorni Timo Werner si sottoporrà ad alcune analisi di controllo voluti dallo staff medico del Lipsia, poi si deciderà se farlo giocare contro il Colonia in campionato o, in caso contrario, per quanto tempo bisognerà tenerlo a riposo in vista del pieno recupero.

Le condizioni di Werner.

Giramenti di testa.

Il problema è che al Lipsia ancora non sanno esattamente quale sia stato il problema di Werner. Aveva giramenti di testa e problemi respiratori durante la partita contro il Besiktas. Non era la prima volta perché già negli ultimi giorni l’attaccante tedesco aveva avuto qualche malore e mancamento. Tutto sembrava però superato, tanto che mister Hasenhüttl lo aveva convocato e schierato regolarmente.

I tappi per le orecchie.

Adesso ci saranno problemi di formazione anche in Bundesliga perché Werner è in dubbio per la partita di campionato che il Lipsia giocherà nel weekend contro il Colonia. Avendolo visto in campo con alcuni tappi per le orecchie in molti avevano ipotizzato non riuscisse a sopportare i fischi dei turchi e l'uscita prematura dal campo riguardasse l'aspetto psicologico. Poi, l'ammissione del club nel constatare le condizioni non ottimali del giocatore.