Lionel Messi si è aggiudicato il titolo di Uefa Best Player 2010/2011
E' stata davvero una serata magica per il Grimaldi Forum di Montecarlo: gli occhi di tutti gli appassionati del calcio europeo e non erano focalizzati sul sorteggio della Champions League 2012.
Terminata la cerimonia che ha permesso di decretare i vari raggruppamenti (con particolare attenzione al girone del Napoli, e a quello di Inter e Milan portacolori del calcio italiano), la manifestazione è stata arricchita dall'elezione in diretta dell'Uefa Best Player per la stagione 2010/2011. In lizza per il riconoscimento vi erano Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Leo Messi e Xavi del Barcellona. La maggior parte dei giurati ha assegnato il premio come miglior giocatore della scorsa stagione a Lionel Messi che è stato incoronato nientemeno che dal Presidente dell'Uefa, Michel Platini.
Ecco le parole dell'entusiasta fenomeno argentino riportate da Goal.com: "Al Barcellona, noi tutti vogliamo vincere sempre di più . E' questo che ci spinge a continuare. La forza dello spogliatoio, poi, è quella che dà la forza ai singoli. Per quanto mi riguarda nella mia bacheca c'è ancora tanto spazio per altri trofei".