140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lingard e Rashford visitano in ospedale i bimbi feriti nell’attentato di Manchester

I due giocatori del Manchester United hanno postato sui social network una giornata trascorsa insieme alle giovani vittime dell’atto terroristico del 22 maggio dove perirono 22 persone. Qualche settimana fa sia il City che lo United si erano uniti per donare 1 milione di sterline al Manchester Emergency Fund.
A cura di Alessio Pediglieri
140 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester si stringe ancora una volta alle vittime dell'attentato terroristico dello scorso 22 maggio al concerto di Ariana Grande. Due star dello United, molto amate dai tifosi più giovani, Jesse Lingard e Marcus Rashford hanno infatti fatto visita in ospedale ai ragazzini colpiti dall'esplosione e rimasti feriti. un ulteriore gesto che vuole riavvicinare la città di Manchester alla vita di tutti i giorni, superando la tragedia. Anche attraverso persone e punti di riferimento positive che permettano ai più giovani di guardare avanti con serenità e speranza.

Visita in ospedale – In quel tragico episodio del 22 maggio, rimasero uccise in totale 22 persone e altre 120 rimasero ferite dopo che il kamikaze suicida si era fatto esplodere al concerto di Ariana Grande all'Arena di Manchester. A distanza di poche settimane dal fatto,  sia Rashford che Lingard hanno deciso di andare a trovare i bambini colpiti dalla tragedia, in ospedale. Una visita che ha permesso alle giovani vittime di trascorrere qualche minuto con i loro idoli, al di là di colori e maglie d'appartenza.

Lingard su Instagram – Selfie, autografi, battute e magliette. I due giovani calciatori della scuderia di Mourinho hanno partecipato ad una giornata in aiuto ai bambini feriti. Lingard – che era presente al recente concerto di One Love Manchester di domenica  proprio a supporto delle famiglie colpite nella tragedia – ha pubblicato sul suo profilo personale di Instagram una serie di foto. Con tanto di didascalia: "È stata una buona giornata visitando i bambini che sono stati recentemente colpiti nell'incidente di Manchester. Le parole non possono descrivere quanto siano coraggiosi questi bambini. Vorrei che loro tutti riescano in un recupero rapido per tornare più forti di prima. #onelovemanchester #acityunited".

Le parole di Rashford – Nel frattempo, anche Rashford ha condiviso un'immagine con il messaggio: "Bellissimo trascorrere la giornata con alcuni dei bambini feriti durante i recenti eventi a Manchester #onelovemanchester". Man United e Man City hanno unito le forze il mese scorso per donare un 1 milione di sterline al Manchester Emergency Fund in seguito all'attacco.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views