video suggerito
video suggerito

Liga, finale al cardiopalma: Atletico, Barcellona e Real Madrid si giocano il titolo

Le 3 corazzate hanno ancora la possibilità di laurearsi campione di Spagna e si giocheranno il titolo negli ultimi 180 minuti.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio spagnolo si prepara a vivere un finale di stagione al cardiopalma. Le 3 corazzate ovvero Atletico Madrid, Barcellona e Real si giocheranno il titolo di campione al fotofinish. Una degna conclusione per una stagione spettacolare che conferma ancora una volta la Liga come miglior campionato europeo. Non è un caso infatti che le due formazioni di Madrid siano destinate a contendersi anche la Champions League, e che il Siviglia disputi la finale di Europa League contro il Benfica.

La 36° giornata di Liga ha regalato grandissimi colpi di scena. L’Atletico Madrid favoritissimo per il titolo è stato battuto a sorpresa sul campo del Levante con un perentorio 2 a 0. Una sconfitta inaspettata per la formazione di Simeone che è in vetta alla classifica con 88 punti. Diego Costa e compagni, ora avranno bisogno di 4 punti nelle ultime due gare per laurearsi campioni, come indicato da Marca. Prima la gara interna contro il Malaga e poi la super sfida in casa del Barcellona dunque decideranno il destino dell’Atletico. La sensazione è che tutto sarà deciso dal match del Camp Nou: il flop contro il Levante costringerà i ragazzi di Simeone, che dovranno necessariamente vincere a Malaga, a fare risultato anche in casa di Messi e company, impresa tutt’altro che semplice.

La situazione di Barça e Real. Situazione più complicata per gli uomini di Martino che occupano il momentaneo secondo posto a quota 85. Innanzitutto i blaugrana dovranno portare a casa 6 punti contro Elche e Atletico, e poi sperare in un passo falso del Real Madrid che non dovrà conquistare il bottino pieno nelle 3 partite da disputare. La formazione di Ancelotti bloccata a sorpresa in casa dal Valencia, è ferma a quota 83 ma ha una partita in meno rispetto alle antagoniste. In settimana Ronaldo e compagni affronteranno il Valladolid, in un match assolutamente alla portata delle merengues che dovranno conquistar i 3 punti per scavalcare il Barça. Nelle ultime due sfide poi contro Celta ed Espanyol dovranno ottenere l’intera posta in palio e sperare che i cugini dell’Atletico facciano un passo falso, magari proprio all’ultima giornata in casa del Barça.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views