10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Atletico Madrid sconfitto 2-0 dal Levante: campionato a rischio

Clamorosa sconfitta dei Colchoneros, ora il Real Madrid sogna il Triplete.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
atletico

Clamoroso al Ciutat de Valencia: il Levante batte 2-0 l'Atletico Madrid di Simeone e riapre la Liga, che dopo il pareggio interno del Barcellona contro il Getafe, sembra prendere la strada di Madrid, sponda Real. Il campionato, in verità, è ancora nella mani dei colchoneros, che vincendo le prossime due gare (le ultime), sarebbero comunque campioni: ma una delle due squadre è il Barcellona, che all'ultima ospiterà il Cholo al Camp Nou. Chiaro che non si tratta più dell'Invicibile Armata, ma è chiaro che espugnare il Camp Nou resta difficile. L'Atletico sperava di piegare il Levante oggi ed il Malaga al Calderon, e sarebbe stato scudetto anticipato, senza andare a giocarsi il tutto per tutto a Barcellona. Cosa che invece, adesso, molto probabilmente dovrà fare.

Dopo nove vittorie di fila in Liga, dunque, cade l'imbattibilità dell'Atletico Madrid, che può recriminare per una gara che, comunque, ha dominato. Sfortuna tanta, errori ripetuti, svarioni dei direttori di gara: c'è tutto nella sfida del Ciutat de Valencia, che si sblocca dopo appena sette minuti. Angolo di Diop per i padroni di casa, e Felipe Luis nel tentativo di anticipare gli attaccanti grantotes colpisce in modo goffo trafiggendo Courtois e mandando in vantaggio il Levante. E' il preludio ad un pomeriggio in cui il Caso si scatenerà contro i Colchoneros: per due volte Diego Costa arriva a tu per tu col portiere, e per due volte viene fermato in fuorigioco, e in entrambi i casi la decisione si rivelerà errata; quindi è Keylor Navas, portiere di casa e della nazionale del Costa Rica ad opporti a Raul Garcia prima ed Alderweireld poi, che avevano colpito a botta sicura.

Quando non è l'arbitro o Navas a respingere gli attacchi biancorossi, ci si mettono i propri attaccanti: David Villa, dopo una respinta proprio di Navas, ha la palla del pari da meno di dieci metri, ma riesce a spararla in tribuna. Nella ripresa, il copione non cambia: l'Atletico gioca da solo, ma sono i padroni di casa a raddoppiare: Casadesus scende sulla fascia sinistra, traversone per Barral, controllo facile con Godin in netto ritardo, e tiro che trafigge Courtois. E' il 2-0 che chiude il match, anche perché l'Atletico riesce anche a centrare un palo con Adrian, facendo capire che è una di quelle giornate in cui puoi provarci quanto vuoi, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. E così, il Levante, che al campionato non ha nulla da chiedere, firma l'impresa; l'Atletico Madrid, adesso, deve stare attento a non vanificare l'intera stagione, consegnando magari un inattesso "triplete" ai cugini del Real Madrid.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views