724 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga 2016, Barcellona travolto dal Celta (4-1)

Il Celta Vigo vince 4-1 con il Barcellona e balza al comando della Liga. A segno Nolito, che a gennaio potrebbe diventare un calciatore di Luis Enrique, Iago Aspas, autore di una doppietta, e Guidetti. Inutile il gol di Neymar.
A cura di Alessio Morra
724 CONDIVISIONI
Immagine

Chi l’avrebbe mai detto che dopo cinque giornate al comando della Liga ci sarebbe stato il Celta Vigo. La squadra di Berizzo oggi in casa ha sconfitto addirittura per 4 a 1 il Barcellona. I Campioni d’Europa sono stati travolti da una squadra pimpante, veloce e letale nelle ripartenze. Nolito apre le danze con un gol splendido, Iago Aspas raddoppia sfruttando un errore di Piqué e nella ripresa si fa sessanta metri palla al piede prima di battere Ter Stegen, poi mette la firma pure Guidetti. Inutile il gol di Neymar. Il Celta si conferma la bestia nera di Luis Enrique, che subisce la seconda sonante sconfitta stagionale.

https://vine.co/v/ePEA7vPAEn1

Nolito e Iago Aspas – Luis Enrique temeva molto la sfida con il Celta. Prima di tutto perché gli azzurri di Berizzo sono la rivelazione della Liga e poi perché avendo una rosa ‘ristretta’ i Campioni d’Europa non hanno la possibilità di fare un discreto turn over. Messi, Suarez e Neymar giocano dal primo minuto. L’argentino e Sergi Roberto impegnano il portiere del Vigo nel primo quarto d’ora, ma nel primo tempo fanno festa solo quelli del Celta. Al 26’ Nolito realizza un gol alla Del Piero. L’attaccante, prodotto della ‘cantera’ catalana e in predicato di tornare alla base dopo quattro anni, prende spazio nell’area di Ter Stegen e batte il tedesco con una parabola arcuata. Quattro minuti più tardi Piqué commette un errore colossale e lancia Iago Aspas, l’attaccante, che negli ultimi anni ha fallito con Liverpool e Siviglia, s’invola verso l’area del Barcellona e con un pallonetto batte Ter Stegen, 2-0.

https://vine.co/v/ePEqHdUTjtd

Iago e Guidetti – Nella ripresa il Barcellona alza il suo baricentro. Risultato: tante occasioni per i catalani, ma anche tante ripartenze per il Celta. Nei primi venti minuti il portiere del Vigo è bravissimo su due conclusioni di Neymar e su una girata di Munir, subentrato a Sergi Roberto. Il gol arriva al 63’ e lo segna ancora il Celta, il marcatore è ancora Iago Aspas autore di una giocata da favola. Iago Aspas è nella propria metà campo quando riceve da Nolito, con un tocco fantastico si libera di Dani Alves e s’invola a passo svelto verso la porta di Ter Stegen, che viene ancora superato dall’ex Liverpool. Neymar accorcia a dieci dal termine, la partita sembra riaprirsi, ma le speranze di Luis Enrique durano pochissimo perché lo svedese Guidetti dopo appena tre minuti firma il gol del 4-1!

724 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views