10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leonardo Bonucci-Juventus, le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato con il Milan

Le ultime notizie di calciomercato riguardano ancora una volta Leonardo Bonucci che vuole tornare alla Juventus. La società bianconera lavora con il Milan, per una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Caldara e Higuain: passi in avanti verso lo scambio alla pari tra i difensori con il Pipita in prestito oneroso ai rossoneri.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus. Una certezza confermata sia dal neo responsabile dell'area tecnica Leonardo, sia da Marotta capace di catalizzare l'attenzione nelle ultime notizie di calciomercato. E la trattativa per il clamoroso ritorno del difensore in bianconero, dopo l'altrettanto inaspettato addio della scorsa estate è già partita con Juve e Milan che lavorano su una maxi operazione che potrebbe coinvolgere anche Caldara e Higuain. Ore caldissime dunque sull'asse di mercato Torino-Milano, con le parti che stanno cercando di trovare la quadra per permettere così a Bonucci di rivestire la maglia della Juventus.

Immagine

Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus

Tutto è nato proprio dallo stesso Bonucci che ha confermato ai vertici del Milan, a Gattuso e al neodirigente Leonardo la volontà di lasciare i rossoneri per ritornare clamorosamente alla Juventus. L'ad della società bianconera Marotta ha confermato le intenzioni dell'ex numero 19 bianconero, chiarendo però anche la mancanza di spazio per lui al momento nella difesa della Juve. Le cose ovviamente potrebbero cambiare in caso di partenza di uno degli attuali difensori bianconeri che lascerebbe un posto libero per il ritorno di Bonucci. E il nome più caldo è quello di Mattia Caldara graditissimo al Milan.

Bonucci-Caldara, le ultime notizie di calciomercato di Juventus e Milan

E Juventus e Milan dunque sono al lavoro per cercare di trovare la quadratura del cerchio in un'operazione di calciomercato che potrebbe vedere coinvolto oltre a Bonucci e Caldara anche Higuain. Il Milan ha aperto alla possibilità di un ritorno alla Juve di Bonucci, mostrando il suo gradimento per Caldara. Nella giornata di ieri ecco l'incontro tra il ds bianconero Paratici, e il responsabile dell'area tecnica milanista Leonardo proprio per parlare del futuro dei due difensori. Passi avanti, per un possibile scambio alla pari tra Bonucci e Caldara valutati entrambi 40 milioni di euro, solo dietro la possibilità di una cessione ulteriore di Higuain ai rossoneri in prestito oneroso a 15 milioni con diritto di riscatto da fissare. Potrebbe essere questa la formula giusta dopo che i rossoneri hanno rispedito al mittente la possibilità di inserire nella trattativa di calciomercato altri giocatori (da Benatia, alla prospettiva di uno scambio Bonucci-Higuain). Attenzione però al Chelsea che con un inserimento per Caldara e Higuain potrebbe cambiare le carte in tavola.

Bonucci, ingaggio e numero di maglia alla Juventus

Nel caso in cui la trattativa di calciomercato andasse in porto, Leonardo Bonucci tornerebbe dunque alla Juventus dopo una sola stagione. Una situazione che ha scatenato una pioggia di reazioni sul web e sui social con i tifosi bianconeri sul piede di guerra anche per il possibile addio di Caldara, con tanto di hashtag #caldaranonsitocca. Nel frattempo sono diverse le domande che gli utenti si pongono: la prima è quella relativa all'eventuale ingaggio di Bonucci alla Juventus. Il difensore guadagnerebbe molto meno rispetto a quanto percepito al Milan (circa 10 milioni di euro considerano anche i bonus): dovrebbe ridursi lo stipendio di almeno 3 milioni. Dubbi anche sulla maglia numero 19 che appartiene al portiere neoacquisto Mattia Perin, in onore della figlia nata il 19 febbraio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views