video suggerito
video suggerito

Lega Pro, il Rimini sogna Karius: “Vieni a giocare con noi”

Il presidente della società romagnola, Giorgio Grassi, ha lanciato una proposta al portiere del Liverpool con una lettera sul sito del club: “Vorrei fare anche un regalo per il suo compleanno: un anno di contratto con il Rimini F. C, il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno”
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono sicuramente i giorni più belli della carriera di Loris Karius. Il portiere del Liverpool è stato uno dei protagonisti negativi della finale di Champions League persa contro il Real Madrid ma il giovane portiere tedesco si porterà dietro gli incubi per diverso tempo. Intanto, in maniera del tutto inaspettata, è arrivato la proposta di una squadra italiana per il portiere dei Reds: si tratta del Rimini, neopromosso in Serie C, che tramite una lettera aperta scritta dal presidente Giorgio Grassi ha invitato Karius a trasferirsi in Romagna per una stagione e riprendersi del tutto dalla sua infausta serata, e dagli errori decisivi nella notte di Kiev, per poi ripartire con la sua carriera:

Il prossimo 22 giugno Loris Karius, portiere del Liverpool protagonista della serataccia nella finale di Champions League, compirà 25 anni. Mi piacerebbe ospitare il portiere tedesco per qualche giorno a Rimini, terra dell’accoglienza e da sempre frequentata dai suoi connazionali", si legge sul sito ufficiale del Rimini. Sarei felice di incontrarlo a Rimini per ricordargli come ci voglia solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure, quelle più difficili da sostenere. Ci siamo passati tutti, purtroppo per lui sotto gli occhi di milioni di persone. Perché in fondo l’unico vero fallimento è, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi. Vorrei dire queste parole a Loris perché possano aiutarlo nel diventare l’ennesimo esempio di chi nel calcio, come nella vita, cade e si rialza.

Perché sono le persone e la loro determinazione a fare la differenza e non i curriculum, le finali perse o gli errori commessi. Conta invece come ci poniamo davanti alle sfide, con quale spirito e voglia di fare. Per questo a Karius vorrei fare anche un regalo per il suo compleanno: un anno di contratto con il Rimini F. C, il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno. Sia chiaro, non sarà una passeggiata poiché si troverà in competizione con un grande come Francesco ‘Ciccio’ Scotti, ma di sicuro troverà una grande famiglia, dove del successo si considera la natura e non il rumore e dove troverà una città pronta a sostenerlo nel ritornare un numero uno tra i Pro.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views