Lecce-Milan: Allegri sceglie Ibra-Cassano per l’operazione rilancio
Milan a Lecce per proseguire nell’operazione rilancio. Nell'anticipo deomenicale delle 12.30, Allegri sfida i salentini e la cabala, che vede i rossoneri a secco di vittorie in quel di “Via del Mare” da quasi dieci anni. L’ultimo successo è targato 6 gennaio 2002, quando i “diavoli” passarono grazie a un gol dello spagnolo Josè Mari. Il Milan dopo la vittoria con il Palermo, ha a disposizione un unico risultato se vuole continuare a credere nella rincorsa scudetto. Allegri lo sa bene, e pensa all’opzione tridente per scardinare il muro giallorosso.
Rossoneri col dubbio Boateng
Le scelte a disposizione del tecnico non sono tantissime. In attacco con Pato fuori dai giochi, e Inzaghi (insieme a Zambrotta) lasciato a casa per scelta tecnica, sono Zlatan Ibrahimovic e Antonio Cassano le frecce dell’arco rossonero. Robinho agirà da trequartista, protetto da un centrocampo formato da Aquilani, Van Bommel e Nocerino. Ambrosini e Boateng non sono al meglio, e partiranno dalla panchina. Nulla da fare per Seedorf, che si va ad aggiungere ai lungo degenti Flamini e Gattuso. Emergenza anche in difesa. Non c’è Thiago Silva, giocherà Yepes. Il colombiano da maggiori garanzie rispetto a Mexes, che dopo aver giocato l’ultimo quarto d’ora del match di Champions League Milan-Bate Borisov 2-0, si accomoderà in tribuna. Abate padrone della fascia destra, a sinistra ballottaggio Taiwoo-Antonini. Fuori anche Amelia (infortunio alla spalla), convocato il primavera Piscitelli.
Il Lecce senza Di Michele si affida a Corvia
Problemi di formazione anche per Di Francesco. L’allenatore, che ha respirato dopo il pareggio contro il Genoa, deve rinunciare a Di Michele (out per problemi muscolari) e Julio Sergio. Le preoccupazioni per il Lecce arrivano da un attacco sterile, e da una difesa che in casa ha incassato troppi gol. Massimo Oddo, ex di giornata, scenderà in campo da primo minuto, con Tomovic spostato al centro. In porta Benassi, che a Genova è stato il migliore in campo, mentre in attacco sarà Corvia riferimento centrale, con Grossmuller e Cuadrado a supporto.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-2-1): Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo, Giacomazzi, Strasser; Cuadrado, Grossmuller; Corvia. A disp.: Gabrieli, Carrozzieri, Giandonato, Bertolacci, Olivera, Pasquato, Muriel. All.: Di Francesco.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A disp.:Piscitelli, Mexes, Taiwo, Ambrosini, Emanuelson, Boateng, El Shaarawy. All.: Allegri.