5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Palermo 3-0, Nocerino, Robinho e Cassano riportano in alto i rossoneri

Grazie ad un ispiratissimo Ibrahimovic il Milan torna al successo. C’è lo zampino dello svedese nei gol di Nocerino e Robinho. Cassano, con una bella girata al volo, ha chiuso il match. I rossoneri hanno ora otto punti.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Nocerino

Il Milan torna al successo, e lo fa alla grande. Il Palermo di Mangia, che aveva impressionato nelle prime cinque giornate, è stato demolito grazie ad un superbo Ibrahimovic, che sembra aver ritrovato la voglia. C’è lo zampino dello svedese nelle reti di Nocerino e Robinho. Autore del 3-0 Antonio Cassano.

Robinho per la prima volta in stagione è titolare, il brasiliano gioca alle spalle di Ibrahimovic e Cassano. Nel Palermo Miccoli c’è. Mangia, nato in provincia Milano, nasce tifoso interista, ma è un grande ammiratore del Milan di Sacchi. Da buon allievo dell’Arrigo, Mangia prepara bene la partita, ma solo in fase difensiva, o come si dice oggi, in fase di non possesso (palla). I siciliani, in maglia bianca, sono compatti, le due linee vicine. Ma nel primo tempo non si affacciano mai dalle parti di Abbiati. Dopo una decina di minuti Cassano si divora il gol del vantaggio. Ibrahimovic è in forma e si vede, Robinho non ha ancora il ritmo partita. L’ex City è ammonito per un bruttissimo fallo su Hernandez. Thiago Silva esce, al suo posto entra Bonera. Ibrahimovic crea per Robinho. Tzorvas è bravissimo. Al 40’ il gol. Ibrahimovic si allarga, porta con sé due difensori. Il cambio di gioco dello svedese è perfetto per Aquilani. Il romano appoggia di testa per Nocerino che, s’inserisce, segna e non esulta.

Mangia lascia negli spogliatoi Miccoli, dentro Alvarez. Il Palermo ci prova, ma al 55’ il Milan raddoppia. Splendida verticalizzazione di Ibrahimovic per Robinho. E’ perfetto il taglio del brasiliano, che con uno splendido tocco di destro supera Tzorvas. Per gli uomini di Mangia il gol subito è una mazzata. E’ il 63’ quando Cassano con un bel destro al volo batte l’incolpevole portiere greco e chiude il match. Tzorvas, il migliore dei suoi, si supera su Aquilani, El Shaarawy ed Ibrahimovic.

Ecco il tabellino di Milan – Palermo:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva (33’ Bonera), Antonini; Nocerino, Aquilani, Van Bommel; Robinho (66’ Emanuelson); Ibrahimovic, Cassano (79’ El Shaarawy). A disposizione: Amelia, Taiwo, Carmona, Valoti. All. Allegri

Palermo (4-4-2): Tzorvas; E. Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo (74’ Acquah), Barreto, Della Rocca, Ilicic; Hernandez (65’ Pinilla), Miccoli (46’ Alvarez). A disposizione: Benussi, Cetto, Aguirregaray, Zahavi. All. Mangia

Gol: 40’ Nocerino, 54’ Robinho, 63’ Cassano.

Ammoniti: Nesta, Robinho, Barreto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views