Lecce-Cagliari si giocherà oggi, 25 novembre alle ore 15. A poche ore al fischio d'inizio la tenuta del manto erboso è tale da permettere ai ventidue calciatori di essere regolarmente sul rettangolo verde. La partita era stata rinviata ieri sera a causa del campo reso impraticabile dal diluvio che si era abbattuto sul capoluogo salentino determinando anche allagamenti in città e qualche danno per il vento forte (compreso qualche albero caduto nei pressi di Via del Mare dove si trova lo stadio). Nell'immediata vigilia della sfida, sempre a causa del maltempo, un corto circuito aveva provocato un blackout elettrico, lasciando al buio la struttura e la zona dell'impianto).

La partita era stata rinviata per il campo impraticabile

Il terzo sopralluogo dell'arbitro, Mariani, assieme ai capitani delle due squadre ha portato società e federazione al rinvio e, successivamente, allo spostamento di 24 ore la disputa dell'incontro valido come posticipo della 13sima giornata di campionato. Pozzanghere, fondo del terreno scivoloso e in alcune zone fangoso (sì da costituire anche un pericolo per l'incolumità dei calciatori), rimbalzo del pallone impossibile nonostante il lavoro dei giardinieri e le operazioni di drenaggio, condizioni meteo generali in peggioramento hanno spinto il direttore di gara e i suoi collaboratori a rimandare tutti a casa.

Previsioni meteo, stato di allerta rossa a Lecce e sulla Puglia

Quali sono le previsioni meteo per oggi? Sulla Puglia in generale e sulla città di Lecce permane lo stato di allerta rossa a causa del maltempo e delle violente precipitazioni, oltre al vento che spazza la zona costiera. Una situazione che resta difficile e mette a rischio anche l'ipotesi che alle 15 salentini e sardi siano regolarmente in campo. "È prevista pioggia intensa fino alle 14 – ha ammesso il presidente dei giallorossi, Sticchi Damiani -. Se le condizioni non dovessero migliorare allora ci metteremo all'opera per trovare un'altra data utile e una soluzione migliore per tutti".

Lecce-Cagliari in campo alle 15, ecco le formazioni

I tecnici di Lecce e Cagliari confermeranno le stesse formazioni che ieri sera erano attese in campo. La Mantia e Lapadula guideranno l'attacco della formazione di Liverani, a caccia di punti salvezza. Mentre tra i rossoblù di Maran a supportare Simeone ci saranno Nainggolan e Joao Pedro. In caso di vittoria in Puglia i sardi si accomoderebbero al terzo posto in classifica a quita 27 punti, superando Lazio e Roma e spingendo fuori dal quarto posto i capitolini.

  • Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakov; La Mantia, Lapadula. Allenatore: Liverani
  • Cagliari (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. Allenatore: Maran

Su quale canale vedere in tv Lecce-Cagliari oggi alle 15

Lecce-Cagliari verrà trasmessa in esclusiva, in diretta televisiva e in chiaro per abbonati da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).