Due colpi di mercato da sparare l'uno di seguito all'altro. La Juventus ha acceso la miccia, è solo questione di tempo ma Adrien Rabiot (24enne centrocampista del Paris Saint-Germain) e Matthijs de Ligt (19enne difensore centrale dell'Ajax) sono i fuochi d'artificio pronti a esplodere in bianconero. Le ultime notizie in tempo reale sulle trattative raccontano che, ad oggi, il più vicino è il calciatore francese che in Italia sbarcherà a parametro zero dopo il braccio di ferro con il club capitolino sul rinnovo del contratto. Ci ha pensato mamma Veronique – che è anche sua agente – a dire sì, sancendo l'accordo che porterà il figlio a Torino.

La trattativa con Adrien Rabiot, contratto e stipendio

Serve avere solo un altro po' di pazienza, fino al 30 giugno quando scadrà ufficialmente l'accordo attuale col Psg poi, dal 1° luglio, il giocatore sarà libero di firmare e iniziare ufficialmente la nuova avventura in Italia. Adrien Rabiot metterà nero su bianco in base a un contratto di 5 anni con stipendio da 7 milioni – più un bonus -. E' tutto pronto perché l'intesa per adesso sancita con una stretta di mano venga anche formalizzata a livello burocratico. In uscita c’è Joao Cancelo, molto vicino al Manchester City.

 

La trattativa con Matthijs de Ligt, contratto e stipendio

L'anno scorso i bianconeri sganciarono la bomba Cristiano Ronaldo, adesso si preparano ad accogliere Matthijs de Ligt, uno dei più forti e giovani difensori in Europa. Lo prenderanno dall'Ajax, complice la volontà stessa del calciatore che aveva detto no alle lusinghe del Psg e del Barcellona. Cosa manca perché la Juventus piazzi l'ennesimo colpo dell'estate? Si lavora sulla definizione dello stipendio e sulla cifra da corrispondere ai ‘lancieri' per lasciar partire il giocatore: 12 milioni netti a stagione per 5 anni suddivisi da una parte fissa di 7.5 milioni e una parte variabile in base a bonus ampiamente alla portata); 70 milioni è la somma che da Torino metteranno sul piatto degli olandesi, aggiungendo la voce dei bonus che può alzare l'asticella fino a 75 milioni. Quando potrà chiudersi l'operazione? Anche a metà della prossima settimana. La Juve è vicinissima al doppio colpo Rabiot-De Ligt.