video suggerito
video suggerito

Le ultime notizie sulle formazioni di Inter-Lazio, Keita prende il posto di Lautaro

Spalletti non fa sconti a Mauro Icardi, l’attaccante non è stato convocato per la sfida contro la Lazio. Secondo le ultime notizie sulle formazioni, toccherà a Keita il ruolo di punta. Nianggolan c’è ma parte dalla panchina. Nella Lazio Leiva c’è, Radu no. In avanti sarà Correa ad affiancare Immobile.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi non ci sarà, Spalletti ha scelto di non inserire nella lista dei convocati l'attaccante che ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo in settimana. Chi credeva che l'assenza di Lautaro Martinez per infortunio avrebbe lasciato una porta aperta per l'ex capitano ha preso atto della determinazione dell'allenatore. "Si è allenato col gruppo questa settimana, ci sono cose nuove che sono successe, ci sono cose nuove da dover valutare – ha ammesso il tecnico -. Gli allenamenti sono fondamentali e l'assenza riguarda questa partita qui, per le prossime valuteremo". Messaggio chiaro: se vuol tornare in campo deve meritarlo così come guadagnarsi di nuovo il posto tra i titolari.

Come giocherà l'Inter senza una punta di ruolo? Il recupero di Keita consente al tecnico di usufruire dell'ex laziale per colmare la lacuna in attacco. In difesa sarà Miranda a prendere il posto di de Vrij (infortunato) accanto a Skriniar.  Qualche problema fisico anche per Nainggolan ma il ninja farà parte del match: possibile che venga lanciato nella mischia a gara in corso con Borja Valero che sembra favorito.

Come arriva la Lazio alla sfida di San Siro. Leiva ce la fa, Radu no (infortunio alla caviglia). In difesa ci sarà Acerbi, con Bastos piazzato sul centrosinistra e Luiz Felipe favorito su Wallace per completare la linea nel pacchetto arretrato. Quanto all'ex Liverpool, guiderà il centrocampo in cabina di regia insieme a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Romulo e Parolo fuori, in attacco Correa proverà a innescare Immobile.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

  • Inter (4-3-3) Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.
  • Lazio (3-5-2) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere Inter-Lazio in tv

Inter-Lazio si giocherà domenica 31 marzo alle ore 20.30, a San Siro va in scena il posticipo della 29sima giornata di campionato. La partita verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro per gli abbonati su Sky Sport. Sarà possibile assistere al match anche attraverso lo streaming della piattaforma online SkyGo.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views