Le ultime notizie di calciomercato del Napoli: Mario Rui e Hysaj
Sarà un mercato di entrate ed uscite quello del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Le ultime notizie rimbalzate dalla città campana, parlano infatti del lavoro quotidiano del direttore sportivo Giuntoli e degli altri uomini mercato partenopei: attivi sul fronte degli acquisti, ma anche su quello delle cessioni. Dopo aver acquistato dall'Empoli il promettente Di Lorenzo, il club napoletano è infatti al lavoro per cedere Mario Rui e Elseid Hysaj.
La conferma è arrivata dall'agente dei due giocatori, Mario Giuffredi, che ai media ha spiegato le intenzioni della società azzurra: "Mario Rui, come Hysaj, andrà via. In questi due anni ha fatto ottime cose a Napoli, ma sono state sminuite: non credo che il Napoli troverà un terzino più forte di lui. Il suo futuro? Sarebbe molto felice di tornare al Benfica, ma al momento non ci sono trattative. Le squadre interessate a Mario Rui comunque non mancano: Roma, Milan e Torino".
In arrivo anche Veretout
Nei giorni scorsi erano inoltre arrivate le parole di Hysaj, che in un'intervista televisiva aveva di fatto dato l'addio al Napoli: "Sono pronto per una nuova avventura, perché ho bisogno di cambiare, non sono il tipo a cui piace stare sempre nella stessa squadra e nello stesso ambiente e dirmi che mi trovo bene, che non voglio niente di più – ha spiegato il difensore albanese – Voglio fare nuove esperienze, conoscere un paese nuovo, gente nuova e una squadra nuova, magari provare a vincere qualcosa".
Dal fronte delle entrate, intanto è sempre più vicino il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout, che ironia della sorte è assistito sempre dallo stesso Mario Giuffredi. Il gap tra domanda e offerta c'è ancora (i viola hanno chiesto 25 milioni di euro, il Napoli ne ha offerti 17 più bonus), ma proprio il lavoro dell'agente, che sta mediando tra le due parti, lascia ben sperare in una positiva conclusione dell'affare.