9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Milan-Inter 2012

Allegri ancora non sa se confermerà il 4-2-3-1 o se sceglierà per la prima volta la difesa a tre. Stramaccioni non ha dubbi. Nagatomo preferito a Pereira, Cassano e Milito in avanti.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Allegri ancora non sa se confermerà il 4-2-3-1 o se sceglierà per la prima volta la difesa a tre. Stramaccioni non ha dubbi. Nagatomo preferito a Pereira, Cassano e Milito in avanti.

Questa sera a San Siro Milan e Inter si giocano già una fetta della stagione. Né Allegri né Stramaccioni possono permettersi un altro passo falso. I rossoneri, che hanno perso gli ultimi due derby, dovrebbero schierare Boateng, Emanuelson ed El Shaarawy alle spalle di Bojan, che potrebbe essere preferito a Pazzini. Nessun dubbio nell’Inter. Accanto a Samuel e Ranocchia ci sarà Juan Jesus. In avanti Milito e Cassano.

Bojan o Pazzini – La panchina di Allegri è al sicuro, ma il Milan non può perdere il terzo derby consecutivo. L’allenatore livornese ancora non ha scelto il modulo. Probabile la conferma del 4-2-3-1, ma non è esclusa la difesa a tre. De Sciglio dovrebbe essere preferito ad Antonini. Montolivo sarà in campo dal primo minuto. Il principale dubbio riguarda il centravanti. Si giocano il posto Bojan e Pazzini:

Non ho deciso il modulo, ne ho due in testa. Vedrò quale sarà il migliore. La scelta della prima punta non dipenderà dal sistema di gioco. La difesa a tre è una possibilità. Vista la classifica i favoriti sono loro. Hanno cinque punti in più rispetto a noi, sono più esperti e più rodati. Ma nel derby non c’è un favorito.”

Allegri, che ha difeso Boateng, sa cosa c’è da correggere ed aspetta i rientri di Pato e Robinho:

Occorre migliorare la gestione della palla. Dobbiamo migliorare la fase difensiva come squadra. Boateng mercoledì per me ha fatto bene, sicuramente lui è stato condizionato dalla fasciatura alla mano. Con i rientri di Robinho e Pato, due giocatori straordinari tecnicamente, la squadra guadagnerà qualità. El Shaarawy l’ho sempre apprezzato, però deve migliorare in tante cose, come De Sciglio.”

Cassano e Milito – Il primo derby da allenatore dell’Inter Stramaccioni lo ha vinto lo scorso maggio, stasera il giovane tecnico romano proverà a bissare il risultato. ‘Strama’ conferma la difesa a tre e punta soprattutto sulla voglia di rivalsa di Cassano. Il centrocampo è da battaglia con Guarin, Cambiasso e Gargano:

Questa è la classica partita da tripla in schedina, sfugge dal pronostico. La formazione ancora non l’ho decisa. L’Inter entra in campo sempre per vincere, con la Fiorentina ha giocato anche Coutinho non per difendere ma per attaccare. L’importante è preparare la partita nei dettagli e che ci sia sintonia tra giocatore e allenatore. La partita è fondamentale. Il risultato di domani può aiutare, ma non cambiare la nostra stagione. “

Probabili Formazioni:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Yepes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Emaneulson, Boateng, El Shaarawy; Bojan. A disposizione: Amelia, Zapata, Antonini, Mexès, Acerbi, Flamini, Nocerino, Constant, Ambrosini, Pazzini, Robinho, Niang. All. Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Cassano, Milito. A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Obi, Pereira, Mudingayi, Duncan, Alvarez, Coutinho, Livaja. All. Stramaccioni

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views