12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le pazzie di Real e Psg per Neymar: offerte da 72 e 80 milioni

Dalla Spagna filtrano le rivelazioni sulle offerte shock fatte al brasiliano per strapparlo al Barcellona: sul piatto 40 milioni d’ingaggio e bonus che avrebbero ricoperto d’oro l’ex Santos.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Settantadue milioni di euro da Madrid. Ottanta da Parigi. Chiamatele come volete – pazzesche, incredibili, folli – ma è stata questa la portata delle offerte arrivate sul tavolo di Neymar perché lasciasse Barcellona e si dirigesse nella Liga oppure ai piedi della Tour Eiffel, laddove – dopo l'addio a Ibrahimovic – avevano bisogno di un nuovo campione/calciatore simbolo intorno al quale alimentare i sogni di grandeur. Nella lunga estate calda delle trattative non sono mancate le tentazioni fortissime al funambolo brasiliano, sdoppiato tra gli impegni con la Seleçao olimpica ai Giochi di Rio e i tentati blitz di mercato dei club come raccontato da Mundo Deportivo.

Immagine

Il quotidiano sportivo spagnolo – da sempre molto vicino alle vicende dei catalani – alza il velo su alcuni retroscena di mercato che hanno riguardato la stella sudamericana. Interferenze, azioni di disturbo operate anche da parte di Manchester City, United e Paris Saint-Germain e avvenute proprio durante il periodo in cui il calciatore era alle prese con la discussione e la mediazione del suo entourage con i vertici del club per il rinnovo del contratto. Il Real Madrid lo avrebbe voluto regale a Zidane e portarlo al ‘Santiago Bernabeu' accanto a Cristiano Ronaldo, un'operazione che non ebbe seguito solo per la volontà dello stesso Neymar di non lasciare la maglia blaugrana.

Il dettaglio delle cifre proposte a Neymar da Real e Psg

Segui soldi. La pista di denaro traccia il triangolo di mercato: Barcellona, fulcro degli interessi, con Madrid e Parigi pronte a tutto pur di strappare Neymar ai catalani. Le ‘merengues' avrebbero messo sul piatto 72 milioni di euro così suddivisi: 40 milioni di ingaggio più 32 milioni di bonus alla firma, come evidenziato da Mundo Deportivo. Dalla Francia sarebbero stati addirittura disposti a rilanciare alzando l'asticella a 80 milioni (40 più 40). A stoppare ogni tentativo è stato lo stesso calciatore che ha firmato pochi mesi fa il rinnovo fino al 2021 a 15 milioni netti a stagione con una clausola rescissoria di 250 milioni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views