10 CONDIVISIONI

Lazio, ultime notizie e trattative in tempo reale sulle manovre di mercato a gennaio 2019

Ultime news in tempo reale sulle trattative della Lazio per questa sessione invernale di mercato che ha preso il via lo scorso 3 gennaio. Si tratta ad oltranza per Zappacosta del Chelsea. Le alternative sono Donati del Mainz e Castagne dell’Atalanta. Per la prossima stagione si lavora per Lazzari e Baselli, con un occhio su Andersen e Wesley. Capitolo uscite: Caceres e Basta ai saluti, Murgia via in prestito come ‘caparra’?
A cura di Michele Mazzeo
10 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato momentaneamente il campionato con il pareggio casalingo con il Torino prima della sosta e staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia con la rotonda vittoria sul Novara, in casa Lazio è tempo di concentrarsi sul mercato. Le ultime notizie raccontano di Tare e di tutta la squadra mercato biancoceleste già a lavoro sia per l’imminente sessione invernale che ha preso ufficialmente il via il 3 gennaio che per la campagna di rinforzamento in vista della prossima stagione. Ecco nel dettaglio quali sono le trattative in tempo reale del club capitolino in vista del mercato di riparazione.

Le trattative calde per gennaio: tutto su Zappacosta per la fascia

L’obiettivo principale dei biancocelesti in questo mercato di riparazione è senza alcun dubbio un rinforzo per la corsia di destra nonostante sia tornato alla base il giamaicano Djavan Anderson (23 anni), richiamato dal prestito alla Salernitana. Non del tutto priva di fondamenta l’ipotesi che vorrebbe il ritorno di Antonio Candreva (31) in prestito già a gennaio anche se il calciatore rientra ancora ancora nei piani dell’Inter e su di lui c’è un forte interesse del West Ham.

Le attenzioni di Igli Tare sono rivolte principalmente su un esterno italiano attualmente di stanza in Premier League, cioè Davide Zappacosta (26). L’accodo con il terzino del Chelsea c’è già: 1,5 milioni per i prossimi cinque mesi. Manca ancora quello con il club londinese che vorrebbe cedere il calciatore in prestito sì ma con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni mentre i capitolini vorrebbero un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Contro il Qarabag Zappacosta segnò lo scorso anno un gol fantastico.
Contro il Qarabag Zappacosta segnò lo scorso anno un gol fantastico.

L’altro obiettivo è il terzino della Spal Manuel Lazzari (25) su cui c’è però anche un forte interesse del Napoli. Su entrambi c’è dunque tanta concorrenza, per cui in casa Lazio si valutano anche altre opzioni: Giulio Donati (28) del Mainz, Jacopo Sala (27) della Sampdoria e Timothy Castagne (23) dell’Atalanta, le piste più calde. Potrebbe infine arrivare nella Capitale anche il tedesco Holger Badstuber (28) ex Bayern Monaco attualmente in forza allo Stoccarda che la Lazio aveva già seguito quest’estate e che può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che all’occorrenza quello di terzino destro.

Da Caceres a Murgia: chi può partire?

Sono invece diversi i calciatori che la società cercherà di piazzare in questo mercato di gennaio. Tra i partenti compaiono il difensore uruguayano Martin Caceres (31), seguito da Parma, Spal e Sassuolo, il terzino serbo Dusan Basta (34), in scadenza a giugno che piace a Bologna e Udinese, e lo spagnolo Patric che non è riuscito a conquistarsi la fiducia di Simone Inzaghi. Nella stessa situazione c’è anche l’esterno d’attacco Joseph Minala (22), che interessa al Foggia, mentre Cristiano Lombardi (23) e Alessandro Rossi (21) si sono accasati in prestito al Venezia. Diverso, invece, il caso di Alessandro Murgia (22) che la Lazio vorrebbe mandare in prestito per far giocare con maggiore continuità e che potrebbe rientrare in un’operazione di mercato più a lungo termine: si paventa l’ipotesi di un passaggio temporaneo alla Spal come “anticipo” per l’eventuale trasferimento in biancoceleste di Lazzari a giugno.

Immagine

Cosa servirebbe alla Lazio?

Con la partenza di Martin Caceres e con le alternative Basta e Patric non dimostratesi all’altezza della situazione quando chiamate in causa da Simone Inzaghi, la Lazio necessita dunque di un esterno di fascia che possa giocare sia come quarto di destra in un difesa a quattro sia come quinto sulla stessa corsia in un eventuale centrocampo a cinque. I biancocelesti dunque avrebbero bisogno di un vice-Marusic o meglio di qualcuno che possa addirittura soffiare il posto al montenegrino.

Immagine

Da Lazzari a Baselli, cosa potrebbe succedere a giugno

In chiave entrate a Formello si lavora anche per quanto riguarda la prossima stagione per la quale oltre al già citato Manuel Lazzari della Spal e a Matteo Darmian che andrà in scadenza a giugno con il Manchester United si segue anche il centrale danese della Sampdoria Joachim Andersen, che sembra però destinato all’Inter attualmente in pole per il calciatore scandinavo. Nonostante la smentita della società biancoceleste, non sono ancora del tutto tramontate le speranze di aggiudicarsi le prestazioni di Habeeb Omobolaji “Bobby”Adekanye (19), giovane e talentuoso attaccante esterno nigeriano in grado di giocare su entrambe le fasce in scadenza di contratto con il Liverpool a giugno.

Immagine

Per il mercato estivo molto dipenderà soprattutto dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League: nel caso i biancocelesti dovessero spuntarla nella lotta per il quarto posto infatti ci sono diversi calciatori già in stand-by: il primo sarebbe l’attaccante brasiliano del Club Brugge Wesley (22) già ad un passo dai capitolini la scorsa estate, mentre l’altro grande obiettivo sarebbe la mezzala del Torino Daniele Baselli (26).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views