Entrambe reduci da una sconfitta, Lazio e Udinese scendono in campo per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A: partita in origine programmata per il 24 febbraio, poi posticipata a lunedì 25 (perché il giorno prima allo stadio Olimpico era in programma il match del Sei Nazioni tra Italia e Irlanda), e infine successivamente spostata al 17 aprile a causa degli impegni della squadra di Simone Inzaghi in Coppa Italia.

Le ultime notizie dai ritiri

In corsa per conquistare il quarto posto, i biancocelesti arrivano al match con i friulani senza Lukaku, Berisha e altre due pedine fondamentali come Correa (uscito per problemi fisici dal prato di San Siro) e Luis Alberto: squalificato per un turno dal giudice sportivo. Davanti a queste assenze, Simone Inzaghi riproporrà Caicedo a fianco di Immobile, con Romulo e Lulic sugli esterni. A centrocampo ci sarà Parolo, mentre davanti a Strakosha giocheranno Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Il tecnico laziale potrà infine contare sui recuperi di Marusic e Radu.

A solo tre punti dalla zona retrocessione, l'Udinese deve cercare di uscire dall'Olimpico con un risultato positivo. Per centrare l'obiettivo, Tudor pare deciso ad affidarsi ad un mini turnover. "Ci saranno alcune variazioni rispetto alla partita contro la Roma", ha dichiarato il tecnico bianconero. Nel 3-5-2 friulano dovrebbero comunque trovar posto Mandragora in regia, Stryger Larsen e D'Alessandro sulle fasce e De Paul dietro Okaka e Lasagna. Ancora in dubbio Nuytinck e Hallfredsson, mentre non saranno certamente della partita Barak, Opoku, Behrami e Pussetto: quest'ultimo fermato da un problema al ginocchio.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Lasagna

L'arbitro sarà Calvarese, mentre gli assistenti saranno Vuoto e Cecconi. Quarto uomo Manganiello, al Var ci sarà Maresca, Avar Di Liberatore.

Dove vedere in tv Lazio-Udinese

Il recupero della venticinquesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (254 del satellite). Per chi non potrà piazzarsi davanti al televisore, ci sarà come sempre l'opzione della diretta streaming attraverso la piattaforma Sky Go: utilizzabile con pc, tablet o smartphone.

Le quote dei bookmaker

Secondo le principali agenzie di scommesse, a partire favorita è la Lazio di Simone Inzaghi. Il successo biancoceleste, sul portale Bwin, è infatti quotato a 1,35 contro i 9,25 della vittoria dell'Udinese. Alta la quota anche per il pareggio fissato a 5,00. Tra le giocate "singole", da segnalare quella relativa a Ciro Immobile marcatore offerta a 1,65.