La stagione di Valon Behrami è finita. Il giocatore svizzero dell’Udinese dopo gli esami strumentali ha scoperto di aver subito la frattura del perone della gamba destra. Nei prossimi giorni Behrami verrà operato. Lo stop sarà piuttosto lungo, Behrami dovrebbe rimanere lontano dai campi almeno quattro mesi e dunque si ripresenterà in estate.

Come si è infortunato Behrami in Milan-Udinese

Un concentrato di sfortuna per l’esperto centrocampista svizzero. Sul punteggio di 1-1 il Milan va all’attacco, alla ricerca del gol della vittoria, quando arriva un cross dal fondo uno dei centrali friulani effettua un rinvio, il pallone finisce sul volto dello svizzero, che è vicinissimo non riesce a evitarla e crolla, cadendo, mette male il piede e in barella lascia il campo. Si pensa inizialmente a un infortunio alla caviglia, gli esami hanno invece detto che Behrami si è rotto il perone.

Il comunicato dell’Udinese sull’infortunio di Behrami

Udinese Calcio comunica che Valon Behrami è stato sottoposto, nella giornata di ieri, ad accertamenti strumentali per valutare l'entità dell'infortunio che lo ha obbligato a uscire in barella dalla partita di martedì contro il Milan. Gli esami hanno evidenziato la frattura del perone della gamba destra. Nei prossimi giorni verrà fissata la data dell’intervento.

La stagione di Behrami, che ha il contratto in scadenza

Valon Behrami ha giocato 19 partite in questa stagione, 1 gol segnato contro il Cagliari nell’ultima partita del 2018. Lo svizzero adesso si ferma e i dubbi sul suo futuro aumentano, perché l’ex di Napoli, Lazio e West Ham ha il contratto in scadenza a giugno e questo infortunio potrebbe essere determinante nelle scelte dell’Udinese.

Le soluzioni di Tudor

In questo finale di campionato rovente con l’Udinese che battaglia per la salvezza il tecnico croato, che ha conquistato quattro punti in due partite, resta con un centrocampista in meno. Perché all’appello restano solo Fofana, Mandragora e il recuperato Badu. C’è anche Inglesson, che in Serie A ha disputato appena dieci partite in un anno e mezzo.