Lazio, Stefano Pioli in pole per la panchina
E’ partito il rush finale in casa Lazio per la scelta del nuovo allenatore. In pole position a sorpresa c’è Stefano Pioli, l’ex mister di Parma, Palermo e reduce dalla chiusura turbolenta della sua avventura al Bologna. Nelle ultime ore l’interesse del presidente Lotito e del suo braccio destro Tare si è concentrato sull’ex centrocampista della Juventus, abile a lavorare con i giovani e con propensione ad uno schema di gioco che non snaturi quanto fatto da Reja. Quest’ultimo dal canto suo resta ancora in bilico, visto che ultimamente sembra essersi riavvicinato alla Lazio dopo le garanzie di un mercato che possa restituire competitività ai capitolini.
Pioli supera Allegri, Donadoni e anche Reja
La pista Pioli è sicuramente maggiormente percorribile per la Lazio rispetto a quelle legate a Donadoni e Allegri. Il primo nei giorni scorsi è stato blindato dall’Amministratore delegato del Parma Leonardi e difficilmente lascerà i gialloblu. Per quanto riguarda l’ex Milan, i contatti sono stati molto intensi, ma l’operazione sarebbe molto onerosa per la Lazio. Oltre ad un ingaggio notevole, il mister livornese vorrebbe una squadra altamente competitiva con un mercato da top club per puntare alle posizioni di vertice. Alla luce di questi aspetti dunque la soluzione Pioli o un rinnovo di Reja sembrano quelle maggiormente alla portata del patron Lotito che scioglierà i dubbi entro la prossima settimana
La Lazio lavora sul calciomercato: occhi puntati su Basta e Candreva
Nel frattempo in casa Lazio tiene banco anche il mercato dei calciatori. Occhi puntati su Dusan Basta che sembra ad un passo dai biancocelesti. Il club di Lotito ha un canale privilegiato con l’Udinese che a meno di colpi di scena, cederà ai capitolini anche la seconda metà di Candreva. Quest’ultimo rappresenta il grande punto interrogativo in casa Lazio: su di lui c’è forte il pressing del Paris Saint Germain. Una prospettiva che intriga e non poco l’esterno pronto a disputare un grande Mondiale con l’italia di Prandelli. Lotito vuole blindare il giocatore ma di fronte ad un’offerta super difficilmente riuscirà a trattenere lo stesso fiore all’occhiello della Lazio.