Lazio, rinnovo per Milinkovic-Savic e Immobile: ecco quanto guadagneranno
"E' questione di giorni, entro l'inizio della prossima settimana sarà tutto nel sacco. Gli accordi ci sono già da tempo". Così ha parlato Igli Tare, direttore sportivo della Lazio sulla questione relativa al rinnovo del contratto con la Lazio di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. C'è dunque l'intesa tra la dirigenza e i due perni della squadra di Simone Inzaghi che sarà ufficializzata a breve, probabilmente già la prossima settimana. Nel frattempo emergono nuovi dettagli su quelli che sono i nuovi contratti dei due calciatori corteggiati da diversi club nelle ultime sessioni di calciomercato, pronti a legarsi alla Lazio fino al 2023.

Lazio, rinnovo del contratto per Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic è il pezzo pregiato del calciomercato della Lazio. La società capitolina ha rifiutato numerose offerte per il centrocampista serbo nel mirino di Barcellona, Real Madrid e Juventus. Una valutazione di mercato di più di 100 milioni quella di Lotito che non è sceso a compromessi, riuscendo a trattenere alla sua corte il suo gioiellino. Adesso è tempo di rinnovo per Milinkovic-Savic che dal canto suo non ha mai palesato la volontà di lasciare la Lazio.
Quanto guadagnerà Milinkovic-Savic alla Lazio dopo il rinnovo
Rinnovo del contratto fino al 2023 per Milinkovic-Savic che dunque incasserà anche un ritocco dell'ingaggio. Attualmente il serbo incassa 1.8 milioni di euro, ma con il nuovo vincolo come evidenziato da Goal.com andrà a guadagnare 3 milioni di euro netti a stagione più 500mila euro di bonus in caso di qualificazione alla Champions League. La novità più importante è quella relativa all'assenza della clausola rescissoria di cui si era parlato nei giorni scorsi: sarà il presidente Lotito dunque a fissare il prezzo per il calciatore che dunque si muoverà da Roma solo a fronte di offerte superiori ai 100 milioni.
Immobile rinnova con la Lazio. Le cifre del nuovo ingaggio del bomber
Milinkovic-Savic diventerà dunque il calciatore più pagato della Lazio insieme a Ciro Immobile. Già perché anche per il bomber sono maturi i tempi per il rinnovo del contratto sempre fino al 2023. Il centravanti che percepisce ora 2.3 milioni di euro, ne guadagnerà 3 con un doppio bonus relativo ai risultati della squadra e personali. Immobile gioverà infatti sia della qualificazione in Champions della squadra di Inzaghi (come Milinkovic), sia di un certo numero di gol garantiti. L'accordo c'è si attende solo l'ufficialità.