26 CONDIVISIONI

Quanto costa Milinkovic-Savic, cifre e rinnovo: valore, clausola rescissoria, stipendio

Quanto vale sul mercato Milinkovic-Savic? Quanto costa ingaggiare il centrocampista serbo di 23 anni dalla Lazio? Secondo le ultime notizie c’è un’intesa tra il suo agente, Kezman, e il club sulla clausola rescissoria da fissare a quota 105 milioni (+5 milioni di quanto pagato dalla Juventus per Cristiano Ronaldo). Ecco nel dettaglio tutte le cifre, stipendio compreso, per il rinnovo del contratto.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus (al Milan o a qualsiasi altra squadra che sia pronta a pagare l'importo) per una somma non inferiore a 105 milioni di euro. Calma… non si tratta di un'operazione di mercato già definita ma di quello che potrebbe accadere al termine della stagione, nella prossima sessione estiva. Perché proprio quella cifra che rende il serbo più costoso di Cristiano Ronaldo? Come si arriva a quella somma? Possibile che il presidente della Lazio, Claudio Lotito, abbia cambiato idea rispetto alla richiesta più recente di non scendere al di sotto della quota di 120 milioni? Ad ammorbidire la sua posizione – come raccolto dal Corriere della Sera – sarebbe l'intesa raggiunta con l'agente del centrocampista serbo che a 23 anni si ritrova proiettato nella speciale classifica dei calciatori più preziosi in circolazione.

Le cifre: stipendio, clausola, valutazione di mercato. Un accordo ricamato con pazienza dal procuratore, Kezman, sulla base di un prolungamento del contratto fino al 2023 (+1 anno a fronte della precedente scadenza), un aumento sostanzioso dell'ingaggio (da uno stipendio di 1.8 milioni attuali fino a 3 netti più bonus) e una clausola rescissoria a un valore più contenuto. Non 150 milioni di euro, come nelle intenzioni del massimo dirigente capitolino, ma 105… di poco superiore (+15 milioni) alla somma che Transfermarkt definisce al momento (90 milioni) e a quanto i bianconeri hanno sborsato nell'estate scorsa per ingaggiare CR7.

Dall'Italia e dall'estero, chi darà l'assalto a Milinkovic-Savic? Ipotesi possibile ma dovrà guardarsi dalla concorrenza molto forte del Milan che nell'estate scorsa ha provato a piazzare il colpo mettendo sul piatto anche contropartite tecniche oltre a un congruo esborso economico. Nemmeno all'estero mancano gli estimatori, tra questi anche il Paris Saint-Germain oltre al Manchester United e al Barcellona.

La scheda di rendimento di Milinkovic-Savic in stagione (fonte whoscored.con)
La scheda di rendimento di Milinkovic-Savic in stagione (fonte whoscored.con)
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views