18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, niente Leverkusen per Marchetti e Djordjevic

Assente anche Radu per squalifica, In forse anche De Vrij: contro i tedeschi per i preliminari di Champions League spazio per Berisha, Klose e Milinkovic-Savic. Fuori anche Keita, che non è in lista UEFA.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio perde pezzi in vista del playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Il sorteggio di Nyon era apparso, ai più, abbastanza favorevole tra le cinque possibili avversarie: niente Manchester United, oggettivamente uno scoglio troppo grande per i biancocelesti, né Valencia, ma una squadra capace sì di arrivare quarta in Bundesliga ma tutto sommato alla portata di Pioli. Almeno, alla portata di una Lazio con la rosa al completo.

I biancocelesti dovranno infatti giocare l'andata tra le mura amiche senza diversi calciatori: Ștefan Radu, Federico Marchetti, Filip Djordjevic e forse anche di Stefan de Vrij. Il serbo è squalificato e dunque non sarà del match, mentre il portiere, che dopo una contusione all'emitorace destro ha riportato una doppia frattura alle coste, non farà parte della partita salvo miracoli dell'ultimo minuto. Anche l'attaccante serbo darà forfait: Djordjevic ha infatti rimediato una botta alla caviglia sinistra che lo terrà fuori dai giochi. E così se in porta si scalda già l'albanese Etrit Berisha, in avanti è pronto Miroslav Klose. Mancherà ovviamente anche Keita, fuori dalla lista UEFA.

Diverso il discorso per quanto riguarda l'olandese De Vrij: il difensore centrale è alle prese con l'influenza ed ha dovuto saltare l'ultimo allenamento. Ma si proverà in tutti i modi a recuperarlo, altrimenti verrà arretrato in difesa Senad Lulić, con il serbo Sergej Milinković-Savić pronto invece a debuttare a centrocampo se riuscirà a vincere il ballottaggio con Danilo Cataldi. Dall'altra parte, il Bayer Leverkusen scenderà in campo con la formazione particolarmente al completo, nonché più avanti nella condizione visto che la Bundesliga è già iniziata da una settimana. Insomma, ci vorrà la miglior Lazio per centrare una fase a gironi di Champions League che manca ormai da otto anni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views