Lazio, Luis Alberto: “Il gol? Lo dedico a mio figlio che sta per nascere”
E' un pareggio che non fa male quello conquistato dalla Lazio, davanti ai propri tifosi, contro gli olandesi del Vitesse. Il passaggio ai sedicesimi di finale l'ha griffato Luis Alberto: il giocatore che ha maggiormente impressionato tutta la tifoseria biancoceleste. Al termine della partita, l'ex trequartista del Liverpool ha voluto dedicare la sua magia al suo secondo figlio: "Questo gol è molto speciale, lo dedico a lui che sta per arrivare – ha spiegato il giocatore di Inzaghi – È molto bello lavorare con dei giovani e con un grande mister".
"Il mio ruolo di stasera? Posso esser impiegato in qualsiasi posizione. Ho iniziato il match come mediano, poi sono passato come mezz’ala ed ho gestito più a lungo la palla. Nelle ultime partite non ho dato il meglio e, a tal proposito, sarà molto importante vincere contro la Fiorentina per restare in alto in classifica".
I palleggi con la figlia Martina
Dopo lo spettacolo offerto in campo e prima delle dichiarazioni rilasciate alla stampa, Luis Alberto è rimasto in campo a divertirsi con un compagno d'eccezione: la figlia Martina. "Porterò a casa questo pallone grazie a mia figlia che lo ha preso dopo aver scambiato dei passaggi con me", ha spiegato il numero 18 della Lazio. Una scena che ha divertito i tifosi rimasti sugli spalti dell'Olimpico, abituati a vedere spesso Simone Inzaghi e il piccolo Lorenzo scambiarsi dei passaggi al termine delle partite.
L'epilogo suggestivo tra il centrocampista e la primogenita, a poche ore dall'arrivo del secondo figlio, ha nuovamente testimoniato l'assoluto momento di serenità del 25enne spagnolo: arrivato a Roma accompagnato dai dubbi e dai mugugni di una parte della tifoseria laziale.