13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Inter, de Vrij in campo contro il suo futuro: quale sarà la decisione di Inzaghi?

Il difensore olandese, in caso di vittoria della sua squadra attuale, condannerebbe il suo prossimo club resterebbe fuori dalla Champions League e lui stesso a non giocare la massima competizione calcistica del Vecchio Continente. Il ds della Lazio, Ighli Tare, su Stefan de Vrij non ha avuto peli sulla lingua: “Qualcuno ha giocato sporco”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che riguarda Stefan de Vrij è davvero una situazione complicata: giocare per una squadra ma se conquisti la Champions League condanni te stesso a non partecipare alla prossima perché l'anno prossimo giocherai contro i tuoi avversari. Domenica 20 maggio alle ore 20:45 si giocherà Lazio-Inter e il difensore olandese giocherà la sua ultima gara con la maglia biancoceleste e dal primo luglio sarà un calciatore nerazzurro. Il posticipo dell'ultima giornata di Serie A 2017/2018 è uno scontro diretto per il quarto posto, una vera e propria "sliding doors" per de Vrij. Il centrale è promesso sposo all'Inter e, nonostante la notizia fosse già nell'aria da diversi mesi, pochi giorni fa un'indiscrezione ha confermato tutto e pare che il contratto sia già stato depositato.

Tornando all'attualità, è in atto una discussione se il difensore deve scendere in campo contro i nerazzurri oppure no: una situazione che ha diverse sfaccettature con l'olandese che è sovra-esposto sia a livello mediatico che personale. Ighli Tare ha dichiarato che l'ex Feyenoord giocherà fino all'ultima partita con la maglia della Lazio e che c'è "fiducia nella sua professionalità" ma Simone Inzaghi dopo la partita col Crotone ha detto che farà le sue valutazioni durante la settimana che potrà cambiare il futuro prossimo della sua squadra. È presumibile che il dubbio sull'impiego o meno di Stefan de Vrij verrà sciolto soltanto nella giornata domenica. Per il calciatore non è una situazione semplice anzi, a dire tutta è abbastanza scomoda, ma ieri a Crotone ha salvato un goal praticamente fatto sulla linea ed evitando il 3-1 della squadra di Zenga: c'è da fidarsi o no? Una cosa è certa: se la dirigenza laziale non si fida del suo calciatore farebbe meglio a tenerlo fuori. Questa, probabilmente, è l'unica certezza di una situazione davvero paradossale.

Tare su de Vrij: Qualcuno ha giocato sporco

Nel pre-partita di Crotone-Lazio, terminata 2-2, il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, ha commentato questa notizia con toni molto duri ai microfoni di PremiumSport:

Qualcuno ha giocato sporco, la notizia è stata fatta uscire da qualcuno per destabilizzare l'ambiente prima dello scontro diretto. La risposta ce l'ha avuta ieri sera (riferimento a Inter-Sassuolo 1-2). Se mi riferisco all'Inter? Non so, questo lo dite voi. Non se se sia l'Inter o un giornalista, ma la notizia poteva essere data un mese fa o a fine campionato. Io mi sarei comportato diversamente.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views