60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, de Vrij vuole giocare contro l’Inter: “Partita troppo importante”

Il difensore olandese si è confrontato in maniera schietta con capitan Senad Lulic e con il d.s Tare prima di inviare un messaggio sul gruppo WhatsApp della squadra: “Sapete tutti i miei dubbi ma io voglio starvi vicino, voglio giocare perché è una partita troppo importante per noi”. La scelta tocca a Simone Inzaghi ma non sarà semplice.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

Sapete quello che ho passato in questi giorni, tutti i miei dubbi, se n'è parlato molto, ma io voglio starvi vicino, voglio giocare perché è una partita troppo importante per noi e per coronare al meglio il finale di stagione.

Con un messaggio sul gruppo WhatsApp della squadra Stefan de Vrij ha sciolto ogni dubbio e ha fatto sapere di voler scendere in campo contro l'Inter per quella che è la gara più importante degli ultimi anni per la Lazio: si tratta di una vera e propria finale perché sia per il club capitolino che per i nerazzurri vale la qualificazione alla prossima Champions League. Il difensore olandese, leader della retroguardia biancoceleste, stando a quanto riportato da Premium vorrebbe giocare e onorare la maglia del club capitolino fino all'ultimo minuto prima di salutare tutti e trasferirsi a Milano, proprio sulla sponda nerazzurra. Nelle ultime ore de Vrij avrebbe parlato con i giocatori più importanti dello spogliatoio laziale e ci sarebbe stato un confronto diretto con capitan Lulic, Immobile e Parolo. Successivamente avrebbe parlato, in privato, anche con il direttore sportivo Ighli Tare e a tutti l'olandese avrebbe ribadito il proprio desiderio di giocare. Adesso la scelta tocca a Simone Inzaghi ma non sarà semplice.

Il caso analogo: Lionello Manfredonia

In casa Lazio, andando a ritroso nel tempo, c'è un precedente simile: nell'ultima giornata di campionato del 1985 i biancocelesti sono già retrocessi e Lionello Manfredonia, uno dei migliori talenti mai usciti dal settore giovanile biancoceleste, si ritrovò a giocare contro la Juventus, squadra nella quale avrebbe giocato l'anno successivo. I bianconeri dovevano vincere per qualificarsi alle competizioni europee (ci andrà lo stesso grazie alla vittoria della Coppa dei Campioni) ma la sfida finì 3-3 e Manfredonia fu uno dei migliori in campo. L'ex difensore originario di Roma, che ha militato in entrambe le squadre capitoline e nella Vecchia Signora, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Non vedo problemi nel far giocare De Vrij, lui in queste settimane ha sempre giocato bene e la piazza ha accettato la sua decisione".

https://youtu.be/Ztxm8m7QZbo
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views