2.272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

L’Atletico vuole denunciare Cristiano Ronaldo, rischia la squalifica perché c’è un precedente

Eliminato dalla Champions League. dopo il 3-0 incassato dalla Juventus, il club spagnolo starebbe pensando di presentare un esposto alla Uefa contro Cristiano Ronaldo. Il portoghese secondo l’Atletico al termine della partita avrebbe fatto un gesto provocatorio nei confronti del club di Madrid. CR7 rischia la squalifica, perché c’è il precedente di Griffiths.
A cura di Alessio Morra
2.272 CONDIVISIONI

Chi la fa l’aspetti dice un vecchio adagio. Il famoso gesto di Simeone dopo il gol del 2-0 dell’Atletico alla Juventus nella gara di andata degli ottavi di Champions è stato ripetuto da CR7 quando è finita, in modo glorioso, la gara di ritorno degli ottavi. A suo modo Cristiano Ronaldo ha mandato un messaggio a Simeone e ha mostrato a tutti che i bianconeri hanno gli ‘huevos’. Questo gesto però a Ronaldo può costare una squalifica.

L’Atletico pensa a un procedimento contro Ronaldo

Secondo quanto scritto da ‘Tuttosport’ l’Atletico Madrid vorrebbe presentare alla Uefa un esposto sul comportamento tenuto da Cristiano Ronaldo. Per i ‘Colchoneros’ questo gesto è diverso da quello fatto all’andata da Simeone, che non fu squalificato, nonostante i precedenti, ma solo multato. Secondo l’Atletico il ‘Cholo’ si era rivolto ai sostenitori biancorossi, mentre il gesto di CR7 sarebbe provocatorio perché diretto ai tifosi spagnoli, e se fosse così sarebbe provocatorio.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cosa dice l’articolo 15

Finora è solo un processo alle intenzioni, ma se ci fosse la provocazione la squalifica potrebbe esserci. Nel Disciplinary Regulations, precisamente all’articolo 15, è scritto che la provocazione al pubblico porta alla squalifica di un turno o più in relazione all’atto. La Uefa non ha aperto nessun procedimento, ma c’è un precedente che spaventa la Juventus.

Ronaldo e il precedente di Griffiths

Due anni fa in un match di preliminari di Champions League tra Celtic e Linfield, il giocatore scozzese Leigh Griffiths ebbe qualche problemino con i tifosi della squadra avversaria, gli lanciarono degli oggetti e fu spesso provocato. Al termine di quell’incontro Griffiths prese una sciarpa del Celtic e la legò al palo di una delle porte dello stadio del Linfield, quel gesto fu considerato provocatorio e Griffiths si beccò una giornata di squalifica. Adesso bisogna attendere il responso dalla Uefa, la Juventus e Ronaldo sperano arrivi solo una multa.

2.272 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views