L’asino Andres colpisce ancora: indovinato l’1-1 di River Plate-Belgrano
L'asino Andrès indovina il risultato di River Plate-Belgrano
Ecco l'erede del polpo Paul
Anche la Coppa America 2011 avrà il suo animale ‘indovino’ come accadde l’anno scorso con il polpo Paul, morto al termine dei mondiali sudafricani dopo aver previsto una serie di risultati poi realmente verificati. Sarà l’asino Andrés, questa volta, ad avere l’onere di svelare in anticipo i risultati della rassegna sudamericana, visto che in questi giorni ha indovinato entrambi gli esiti dei playout del campionato argentino. L’equino, che vive stabilmente da anni nello zoo di Cordoba, ha infatti condannato con qualche giorno di anticipo il River Plate al dramma della retrocessione in Segunda Division dopo oltre 110 anni di storia.
La settimana scorsa, l’asino aveva infatti la possibilità di scegliere una balla d'erba contrassegnata dalla maglia di una delle due squadre, e si è diretta verso la divisa della formazione di Cordoba. La sua previsione si è infatti concretizzata, in quanto Belgrano-River Plate è terminata con la vittoria dei padroni di casa. Per il ritorno, dovendo scegliere tra tre balle, l'asino ha scelto di dirigersi verso quella centrale – rappresentante un pareggio – tra le due contrassegnate dalle maglie delle formazioni. Il match del Monumental River Plate-Belgrano è poi terminato proprio con il risultato di parità.
Il popolo argentino ha oramai eletto Andrés come vero e proprio oracolo, ed infatti di fronte alla doppia previsione i tifosi dell’albiceleste di Sergio Batista hanno pensato di affidare all'asino i pronostici dell'imminente Coppa America, che si terrà proprio in Argentina dal 1° al 24 luglio. I milioni di supporter di Messi e compagni, ovviamente sperano che l’asino possa essere un fattore determinante per riportare l’albiceleste sul tetto del Sudamerica dopo ben diciotto anni dall'ultima volta.