Ladri svaligiano la villa di Nainggolan a Casal Palocco

Sono andati a colpo sicuro, hanno svaligiato casa indisturbati e rastrellato un bottino cospicuo (centinaia di migliaia di euro, secondo i primi riscontri). I ladri che si sono introdotti nella villa di Radja Nainggolan a Casal Palocco hanno agito nella tarda serata di venerdì, approfittando dell'assenza del calciatore della Roma e della moglie, usciti per incontrare amici. Una visita breve, a giudicare dal fatto che – convinti di rincasare presto – non avevano chiuso né la porta blindata dell'abitazione a chiave né avevano inserito l'antifurto. Per i malviventi, che non hanno effettuato effrazioni, s'è rivelato un gioco da ragazzi introdursi di soppiatto e fare razzia. Per il ‘ninja', che negli ultimi tempi è sotto i riflettori per il forte interessamento del Chelsea, è stata davvero una brutta sorpresa.
In base alla ricostruzione dei fatti svolta dai Carabinieri della locale stazione e della compagni di ostia, i ‘topi d'apparmento' hanno prima scavalcato il muro di cinta della villa poi, con un vecchio escamotage (utilizzando con ogni probabilità un frammento di una tessera di plastica), sono riusciti ad aprire il portone e a intrufolarsi all'interno dello stabile che sorge nei pressi di via Leontini, non molto distante da una scuola privata. Una volta dentro, i ladri hanno agito in maniera rapida portando via una somma di trentamila euro e una collezione di ben quindici orologi di lusso.
Non è la prima volta che nella zona di Casal Palocco si verificano episodi del genere: in passato, infatti, le abitazioni di altri calciatori sono state spesso prese di mira, assaltate e ripulite. Tra i casi più recenti si ricorda il colpo effettuato nella villa di Juan (novembre 2011), il furto nell'abitazione di Gervinho (l'ex ivoriano è stato ceduto di recente) all'Axa comoiuto a Natale di due anni fa e poi in quella di Doumbia (giugno 2015).