La Uefa ha multato Cristiano Ronaldo ma lui con 20mila euro compra una bottiglia di vino
La Uefa ha deciso di non squalificare Cristiano Ronaldo per il gesto, alla Simeone, compiuto dopo il termine di Juventus-Atletico Madrid, CR7 potrà così disputare la gara d’andata dei quarti di Champions League con l’Ajax. Il portoghese ha ricevuto 20mila euro di multa. La decisione è corretta e in linea con quella del ‘Cholo’, che non è stato squalificato per quel gesto volgare e a cui fu comminata una multa di 20mila euro. Quella cifra è davvero simbolica per Cristiano Ronaldo che pochi mesi fa, in occasione di una pausa delle nazionali, volò a Parigi con la compagna Georgina Rodriguez e una sera presero una bottiglia di vino, Richebourg Grand Cru, da 20mila euro.
Quanto guadagna Cristiano Ronaldo
La Juventus la scorsa estate si è assicurata il cinque volte Pallone d’Oro, al Real Madrid i bianconeri hanno versato 100 milioni di euro. Il portoghese ha firmato un contratto quadriennale da 31 milioni di euro netti a stagione. Questa cifra lo rende il calciatore più pagato della Serie A, e di gran lunga (lo seguiva Higuain con 9 milioni ma il Pipita è andato via), anche se non gli permette di essere il più pagato al mondo, perché Messi e Neymar guadagnano di più.
La multa Uefa costa poco a Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha uno stipendio di 31 milioni di euro, ciò significa che il numero 7 della Juventus guadagna più di due milioni e mezzo ogni mese, precisamente 2 milioni e 583mila euro al mese. Utilizzando la calcolatrice e dividendo ancora quella cifra più volte si scopre che il portoghese guadagna esattamente 3mila 587 euro all’ora. Ciò significa che al portoghese servono 5 ore e 35 minuti di stipendio per incassare 20mila euro, che corrisponde alla multa della Uefa. In soldoni si può dire che la multa della Uefa pesa davvero molto poco a Cristiano Ronaldo che dormendo sei ore di fila porta a casa più di ventimila euro. Il giocatore della Juventus senza alcun tipo di patema riesce a pagare la sanzione della Uefa.