780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La trivela di Giovinco, gol pazzesco e primato in Mls

La ‘formica atomica’ conquista lo scettro di calciatore più prolifico nel computo di gol e assist decisivi realizzati. Contro i Chicago Fire segna e mette la firma sulla vittoria (3-2) di Toronto servendo passaggi illuminanti e regalando prodezze balistiche ai tifosi.
A cura di Maurizio De Santis
780 CONDIVISIONI
Immagine

La ‘trivela' di Giovinco. Dall'altra parte del mondo ci hanno messo poco a innamorarsi della ‘formica atomica' che in Major League ha trovato la sua America prediletta: per l'ingaggio da ‘sogno o sono desto' che in Italia (e in Europa) nessuno gli avrebbe mai assicurato; per la verve e la voglia di giocare, divertirsi ritrovate dopo i sorrisi a denti stretti di Torino; per quei colpi da campione che estrae dal cilindro quando meno te lo aspetti e, con un tocco di magia, è capace anche di spedire nell'ombra l'altro ex juventino, Andrea Pirlo, che ha trovato asilo negli States ma nella Grande Mela; per il record che ha appena infranto grazie alle prodezze concesse anche nella sfida contro i Chicago Fire, battuti 3-2 e stesi con effetti speciali. Tocco di destro quasi dalla linea di fondo, la palla s'inarca, fende l'aria e d'improvviso s'abbassa convergendo verso la porta, a quel punto Osorio ha ribadito il pallone in rete ma secondo la Lega, il pallone era già entrato e quindi il gol è stato assegnato a Giovinco. Una rete pazzesca, che ha fatto esplodere i tifosi canadesi poco abituati a numeri del genere.

Giovinco, nuovo record in Major League

C'è ancora un altro motivo di soddisfazione per l'ex calciatore della Juventus. Chris Wondolowski che deteneva lo speciale primato della Major League Soccer con 34 prodezze tra gol (27) e assist (7) è solo un ricordo. Sebastian lo ha scalzato proprio nell'ultima gara di campionato toccando quota 35 (20 reti, 15 passaggi decisivi). Giovinco ha lasciato la firma in calce a un successo che tiene Toronto nella parte alta della classifica sempre a caccia dei playoff, le altre due reti sono opera dell'ex romanista Michael Bradley (59′ su una azione solitaria) e Jozy Altidore (79′). Toronto sogna in grande avanzando a passo di formica… atomica.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views