La Top 10 delle maglie più vendute in Premier: Pogba batte Ibrahimovic
Caro Zlatan, fatti più in là… A spodestare Ibrahimovic dal podio di ‘calciatore brand' del Manchester United è Paul Pogba. Sicché se fino a qualche mese fa i proventi derivati dalla vendita delle magliette recanti numero e nome del campione svedese erano in cima alle voci del merchandising adesso la casacca del francese va a ruba. L'avvio di stagione poco esplosivo ha fatto sì che l'entusiasmo nei confronti dell'ex juventino pagato quasi 120 milioni di euro restasse in sordina. Le ultime prestazioni hanno alimentato – finalmente – quella fiducia e quel seguito che finora erano mancati.
A testimonianza di ciò c'è un dato in particolare raccolto da Sports Direct che fotografa la popolarità crescente del calciatore: quella di Pogba è la divisa più vendita nella speciale Top 10 della Premier League. Sul gradino più alto del podio c'è il ‘polpo', alle spalle figurano Ibra e poi Alexis Sanchez dell'Arsenal. Mentre ai piedi del podio c'è un altro calciatore dei ‘Gunners', Ozil.
Dominio Red Devils. A monopolizzare la graduatoria sono i Red Devils che nel complesso possono vantare ben 4 calciatori: oltre a Pogba e a Ibra figurano anche il portiere, David De Gea (6°), e la stella del settore giovanile, Marcus Rashford (10°). Philippe Coutinho (5°) e Sadio Mané (7°) danno lustro al Liverpool. Dimitri Payet del West Ham (8°) ed Eden Hazard del Chelsea (9°) completano la classifica. C'è un altro dato, però, che balza all'occhio: in graduatoria non figura alcun calciatore del Manchester City, né Aguero né il difensore Stones, tra i più rappresentativi della formazione di Pep Guardiola.
Le 10 maglie più vendute in Premier League
1 – Paul Pogba (Manchester United)
2 – Zlatan Ibrahimovic (Manchester United)
3 – Alexis Sanchez (Arsenal)
4 – Mesut Ozil (Arsenal)
5 – Philippe Coutinho (Liverpool)
6 – David De Gea (Manchester United)
7 – Sadio Mané (Liverpool)
8 – Dimitri Payet (West Ham)
9 – Eden Hazard (Chelsea)
10 – Marcus Rashford (Manchester United)