video suggerito
video suggerito

La Top 10 dei talenti pronti a stupire nel 2016

Donnarumma del Milan ribattezzato wonderkid dai media inglesi. Il portiere rossonero accanto a Lee Seung-Woo, il Messi coreano del Barça, e ad Angel Correa dell’Atletico Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
270 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci nomi da segnare sul taccuino. Dieci talenti da tenere sott'occhio per il futuro. Dieci under che nel 2016 sono pronti a sfondare, tra questi c'è anche il portiere italiano Gianluigi Donnarumma che in Inghilterra hanno ribattezzato ‘wonderkid'. Il super ragazzo che a 16 anni ha soffiato il posto da titolare all'ex Real Madrid, Diego Lopez, ed è stato incoronato quale successore di Gigi Buffon. Proprio l'attuale numero della Juventus e della Nazionale lo abbracciò, gli fece i complimenti e conferì l'investitura ufficiale non foss'altro per un tratto comune: ovvero, aver esordito entrambi giovanissimi (a Buffon capitò ai tempi del Parma) tra i titolari divenendo punto fisso della squadra. Nella top ten elaborata dal tabloid Daily Mail l'estremo difensore del Milan è l'emblema della ‘linea verde' che preme alle spalle dei campioni, una generazione di (quasi) fenomeni che vestono le maglie dei club europei: da Lee Seung-Woo, che la critica ha definito il Messi coreano ed è sotto l'egida del Barça, fino ad Angel Correa, argentino in forza all'Atletico Madrid capace di convincere anche un duro come Simeone

Due i pupilli d'Oltremanica: il primo è Timothy Fosu-Mensah, 17enne olandese difensore centrale del Manchester United; il secondo è Donyell Malen, 16 anni, attaccante forgiato nel settore giovanile dell'Ajax, è adesso fiore all'occhiello dell'Arsenal (con la maglia dei Gunners ha già giocato in Youth League, la Champions degli under). Orizzonte spalancato davanti anche per Ianis Hagi: per la Fiorentina rappresenta un trequartista da allevare nonostante sulle spalle (e sul suo futuro) pesino le aspettative legate al cognome importante di papà Gheorghe.

In Germania coccolano Julian Brandt – che a 20 anni è una certezza del Bayer Leverkusen e nell'orbita della nazionale – e Joshua Kimmich, centrocampista tedesco del Bayern Monaco. Abdelhak Nouri, 18 anni, è il mediano olandese che spicca tra le nuove dell'Ajax mentre Marco Asensio, 19 anni, esterno spagnolo, è stato spedito dal Real Madrid a farsi le ossa all'Espanyol. Il casting è appena iniziato e tutti sono pronti a fare il grande salto.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views