23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon incorona Donnarumma: “E’ il mio erede”

La Juve fa incetta di premi agli Oscar del Calcio dell’Aic. Il portiere della Juventus e della Nazionale elogia il giovane milanista. Pirlo manda un messaggio a Conte: “Farò di tutto per essere all’Europeo in Francia”
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione scorsa è stata straordinaria per la Juventus alla quale mancava solo la consacrazione europea dopo aver vinto tutto in Italia. La finalissima di Berlino contro il Barcellona, nonostante l'esito amaro per la sconfitta, ha però riportato i bianconeri nel rango dei top club continentali. Si spiega anche così i premi raccolti a mani basse agli Oscar del Calcio 2015, la kermesse organizzata dall'Aic: ben 7 i calciatori della ‘vecchia signora' saliti sul palco, lodi ed elogi anche per il lavoro svolto da Allegri e dalla società.

Buffon: "Donnarumma mio erede"

Buffon miglior portiere. E' il 12simo premio ottenuto in carriera dal portiere della Juventus e della Nazionale. Accanto a lui c'erano anche i compagni di squadra Rugani, Bonucci e Chiellini. Spazio anche per l'ex granata Darmian, volato al Manchester United nell'estate scorsa. Nel ricevere il trofeo il numero uno bianconeri ha incoronato Donnarumma del Milan quale suo (possibile) successore nel calcio italiano. Un'importanza testimonianza d'affetto e di stima per l'estremo difensore che a 16 anni è già tra i pali dei rossoneri. "E' sicuramente un ottimo portiere – ha ammesso Buffon -. Alla sua età sopporta già una pressione mediatica così importante ed è una qualità che pochi hanno. Sono contento perché lo stanno tutelando e lo stanno facendo crescere in maniera adeguata".

Pirlo: "Io all'Europeo? Dipende da Conte"

Tra i premiati della serata anche Pirlo, Pogba, Tevez (ex della Juve, è stato eletto anche miglior calciatore della scorsa Serie A) e Nainggolan. In attacco, però, un riconoscimento particolare è andato ai due capocannonieri della scorsa stagione, Mauro Icardi e Luca Toni. Ad Adam Masina del Bologna, invece, è andato il premio di miglior giocatore in B. Quanto al ‘professore' volato dall'altra parte del mondo per giocare in Major League, ha parlato anche della sua possibilità d'essere convocato per l'Europeo in Francia: "Farò di tutto per esserci, ma la decisione spetta solo a Conte".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views