36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spagna ‘saluta’ gli Azzurri: “L’Italia è sull’orlo dell’abisso”

La notizia della sconfitta in Svezia ha fatto il giro del mondo. Tra coloro che hanno criticato la prestazione azzurra, anche i giornali spagnoli, francesi e tedeschi.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

La brutta figura di Solna è purtroppo andata in onda in mondovisione. La versione più sbiadita dell'Italia del commissario tecnico Ventura, ha infatti colpito negativamente molti tifosi e ha ovviamente esteso le critiche oltre confine per la partita non giocata contro la Svezia. Dopo aver preso a pallonate gli Azzurri nella gara di Madrid, e aver costretto Buffon e compagni allo spareggio, anche la Spagna ha giudicato negativamente la prestazione italiana e i commenti impietosi sono arrivati puntuali. "La Svezia spinge l'Italia sull'orlo dell'abisso" ha scritto il quotidiano sportivo "Marca", sottolinenando che "i giganti della Svezia hanno smantellato la BBC azzurra, con un calcio diretto e pressione soffocante che ha fatto perdere agli Azzurri tutta la loro sicurezza".

Immagine

Anche Francia e Germania contro l'Italia

Il "Mundo Deportivo" ha cavalcato l'onda e ricantato la dose, spiegando come la sconfitta in Svezia "complica la partecipazione azzurra al Mondiale". Il quotidiano madrileno "As", invece, è andato in stampa con un titolo inequivocabile: Italia sull'orlo dell'abisso. "Dopo 30 secondi si è capito che partita sarebbe stata – hanno scritto i colleghi spagnoli – gli Azzurri non hanno mai dato la sensazione di poter superare i loro avversari. Nel ritorno a San Siro la rimonta sarà complicata".

Anche in Francia, paese notoriamente poco gentile nei nostri confronti, ci sono andati giù pesanti. Il prestigioso quotidiano "L'Equipe", ha infatti parlato della paura azzurra di non riuscire a rimontare il risultato a San Siro. "L'Italia è spaventata" hanno titolato i transalpini. Il tedesco "Kicker", infine, ha ricordato come "l'Italia sia ancora in tempo per evitare un disastro completo". Servirà però un altro tipo di partita e soprattutto la spinta di San Siro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views