5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ricetta di El Shaarawy: “Ecco come possiamo giocarcela con la Juve”

Miglior attacco, zero cali, e grande continuità. Così la Roma per El Shaarawy può giocarsela contro la capolista bianconera.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

El Shaarawy non ha dubbi: questa Roma può giocarsela fino in fondo con la Juventus. Il Faraone è fiducioso e per nulla spaventato dai 4 punti che separano in classifica i giallorossi dalla capolista. La crescita della squadra di Spalletti non può che infondere ottimismo nell’ex Milan, che scommette sulla Roma che è la regina del gol al momento in Serie A. Ed è proprio questo il punto di forza dei capitolini, secondo El Shaarawy che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Siamo il miglior attacco. Senza cali e con un po' di continuità possiamo giocarcela anche con la Juve”.

Immagine

L’attaccante non sta trovando il campo con continuità anche per l’ottimo rendimento di Salah, Perotti e soprattutto del bomber ritrovato Dzeko. El Shaarawy esalta con grande sportività il giocatore ex City: “Si è sbloccato e per noi è un grande vantaggio”. La cura di Spalletti insomma funziona, anche per l’attaccante che tornerà molto utile nella stagione della Roma alla luce dei tanti impegni tra campionato e coppe. Basti pensare a gennaio quando Salah sarà impegnato in Coppa d’Africa: “Spalletti va ringraziato. Personalmente mi ha aiutato tantissimo. Non è un problema, io mi metto a disposizione come ho sempre fatto. Sarà una perdita importante ma abbiamo giocatori che possono sostituirlo".

Il rendimento stagionale di El Shaarawy (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di El Shaarawy (foto Transfertmarkt)

Nota stonata la mancata convocazione in azzurro per El Shaarawy. Il “faraone” però non molla e lavorerà ancor più duramente, per conquistare la fiducia di Giampiero Ventura: “Le parole di ventura mi hanno fatto piacere però speravo nella convocazione visto che utilizza come modulo il 4-2-4. Lavorerò sodo per tornare alla prossima. È una cosa che ho a cuore, quella maglia è un traguardo importante".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views