374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Primavera dell’Inter è Campione d’Europa, battuto l’Ajax in finale

I nerazzurri si aggiudicano la “Next Generation Series 2012” battendo i lancieri ai rigori.
A cura di Mattia Sparagna
374 CONDIVISIONI
massimo moratti

I tifosi dell'Inter sono preoccupati per l'andamento della squadra nelle ultime due stagioni. Dopo il triplete conquistato da Mourino, il declino dei nerazzurri è stato lento e tutti "gridano" alla rifondazione. Tifosi e dirigenza adesso potranno guardare con più ottimismo al futuro visto che la Primavera dell'Inter è riuscita nell'impresa di conquistare la "Next Generation Series 2012" laureandosi campione d'Europa di categoria Under-19.

Una vittoria che arriva ai rigori – Il successo in finale arrivato contro l'Ajax, da sempre una società attentissima alle squadre giovanili e con un settore giovanile tra i primi al mondo. Stavolta però i lancieri non sono riusciti ad imporsi sugli avversari e non hanno portato a casa la Next Generation Series venendo battuti dai pari età dell'Inter. I nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio grazie ad una precisione infallibile dagli undici metri che ha decretato la vittoria finale. Prima però era stata proprio l'Inter a passare in vantaggio grazie alla rete di Longo, pareggiata dall'Ajax grazie alla rete di Danswil. Gli olandesi hanno giocato, dopo il 70esimo minuto, in dieci uomini e hanno pagato a caro prezzo quest'handicap visto che, pur riuscendo ad arginare le iniziative nerazzurre, non sono riusciti a siglare la rete del successo. Dopo i supplementari si è così arrivati ai rigori che hanno premiato l'Inter capace di segnare tutti i tiri dal dischetto. I primi

La Champions League della Primavera – Un grande risultato per l'Inter che conquista un trofeo ambitissimo a livello giovanile e a cui la dirigenza, e in primis il presidente Moratti, tenevano moltissimo. Infatti il patron nerazzurro era presente quest'oggi durante la finale del torneo disputata a Londra Brisbane Road. Insieme a Moratti erano presenti anche l'ad Ernesto Paolillo e altri dirigenti nerazzurri. Crisetig segna il rigore decisivo, dopo che Di Gennaro aveva neutralizzato il tiro di Velman.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views