98 CONDIVISIONI

La pioggia non ferma Genoa-Milan: al Ferraris si gioca regolarmente

L’ente meteo della Regione Liguria, ha diramato l’allerta gialla per piogge e temporali su tutto il territorio ligure. Dopo la preoccupazione dei giorni scorsi, il rischio di un rinvio è stato dunque scongiurato. Nelle prossime ore verrà comunque valutato lo stato del terreno di gioco e presa una decisione finale dall’arbitro del match.
A cura di Alberto Pucci
98 CONDIVISIONI
Immagine

L'allerta meteo è in parte rientrata e Genoa-Milan non dovrebbe subire particolari problemi. Lo ha comunicato l'Arpal, l'ente meteo della Regione Liguria, che ha declassato i forti temporali che stanno per abbattersi su Genova. La Protezione Civile ha infatti diramato un'allerta gialla (la seconda in una scala di pericolosità da uno a quattro) e non rossa, come si temeva nei giorni scorsi.

Nelle prossime ore piogge sparse, rovesci, forti temporali con venti fino a 50-60 km/h, dovrebbero dunque colpire il capoluogo ligure e continuare con la stessa insensità anche nella giornata del match tra la squadra di Ballardini e quella di Gattuso. Scongiurato il rischio della cancellazione, a questo punto bisognerà soltanto vedere come reagirà il terreno dello stadio genovese: pronto ad essere coperto con i teloni anti pioggia.

Immagine

Il precedente di Sampdoria-Roma

La situazione meteorologica sarà ovviamente tenuta sotto controllo nelle prossime ore, ma al momento il fischio d'inizio del match è regolarmente fissato alle ore 18. Un'eventuale rinvio di Genoa-Milan, sarebbe un bel problema per il nostro campionato. Il calendario è infatti già saturo per il rinvio della 27esima giornata: giornata che avrebbe previsto il derby di Milano, ad oggi ancora senza una data per il suo recupero.

Per la città della Lanterna, i disagi dovuti alla pioggia non sono purtroppo una novità. Le forti perturbazioni hanno già fermato il nostro massimo campionato in diverse occasioni. L'ultima in ordine di tempo è stata la terza giornata dello scorso settembre, quando Sampdoria e Roma non poterono scendere in campo per l'allerta di colore arancione. Nonostante il tempo incerto, saranno comunque oltre ventimila i tifosi che si sposteranno verso Marassi per la partita della 28esima di Serie A. I tifosi rossoblù sono pronti a spingere il Grifone, da Milano arriveranno invece molti ultrà rossoneri.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views