17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Italia di Mancini: 4-3-3 col tridente Politano-Balotelli-Insigne

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana ha provato il 4-3-3 con un tridente inedito e un centrocampo di corsa e qualità. Non si è allenato con il resto del gruppo Simone Zaza, che ha effettuato solo fisioterapia. Le tre amichevoli daranno indicazioni per le qualificazioni agli Europei del 2020 e la Nations League.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziata l'era Roberto Mancini. A Coverciano continua la preparazione della Nazionale Italiana in vista della prima delle tre amichevoli che proveranno a dare indicazioni per le qualificazioni agli Europei del 2020 e alla Nations League: lunedì a San Gallo gli azzurri affronteranno l'Arabia Saudita, poi la Francia a Nizza il primo giugno e l'Olanda a Torino tre giorni dopo. Non si è allenato con il resto del gruppo Simone Zaza, che ha effettuato solo fisioterapia, mentre gli altri sono stati divisi in due gruppi e hanno alternato lavoro sul campo centrale del centro tecnico, effettuando prima esercitazioni tecnico-tattiche, e successivamente movimenti offensivi e difensivi su palle inattive.

La probabile formazione titolare contro l'Arabia Saudita potrebbe vedere Romagnoli al centro della difesa accanto a Bonucci con Zappacosta e Criscito sugli esterni. Matteo Politano è stato schierato nel tridente sulla destra con SuperMario al centro dell'attacco e Insigne a sinistra. A centrocampo Florenzi e Pellegrini con Jorginho in regia. Nel pomeriggio la seconda seduta di allenamento che dirà qualcosa in più.

Balotelli capitano? È possibile

Da esiliato a possibile capitano dell'Italia? Sì, proprio così: dopo quattro anni di assenza dalla Nazionale Mario Balotelli è tornare a vestire l'azzurro e ora l'attaccante del Nizza nello spogliatoio potrebbe trovare una sorpresa: la fascia da capitano. Assenti Gigi Buffon e Daniele De Rossi, il nuovo leader della rappresentativa è Leonardo Bonucci ma in Nazionale i gradi da capitano si assegnano solo in base alle presenze e dietro al difensore del Milan c'è proprio SuperMario, che è ufficialmente il vice-capitano con 33 apparizioni. Con Arabia Saudita, Olanda e Francia non ci sarà da stupirsi nel vedere la fascia al braccio di Mario Balotelli dopo diversi anni di assenza.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views