32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli, che gioia: senza Bonucci, potrebbe essere lui il capitano della Nazionale

Ritornato in azzurro con l’arrivo di Roberto Mancini, l’attaccante è di fatto il giocatore (insieme a De Sciglio) che ha più presenze in azzurro dopo Bonucci. Questo potrebbe portare il commissario tecnico a dare la fascia a Balotelli, qualora non dovesse scendere in campo il difensore milanista.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Non potrebbe esserci momento più felice, sportivamente parlando, per Mario Balotelli. Il giocatore più discusso del calcio italiano di questi ultimi anni, dopo essere rinato a nuova vita nella Ligue 1 francese, è tornato anche in azzurro grazie all'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina italiana. Realizzato il sogno di ritornare a Coverciano, dopo il lungo esilio, per l'attaccante della scuderia di Mino Raiola c'è ora all'orizzonte anche un'ulteriore incredibile prospettiva: vestire la fascia di capitano della Nazionale.

In attesa di capire cosa farà veramente Gigi Buffon, il nuovo commissario tecnico ha dato i gradi a Leonardo Bonucci: difensore rossonero che ha più presenze con la maglia azzurra. Dietro al giocatore del Milan, in corsa per il ruolo di vice capitano della Nazionale, ci sono infatti Mario Balotelli e Mattia De Sciglio: entrambi fermi a 33 presenze.

Immagine

L'esame più difficile

Il feeling che esiste tuttora tra il "Mancio" e l'ormai ex attaccante del Nizza autorizza dunque a credere che, in caso di assenza di Bonucci (evento possibile, dato che l'Italia dovrà giocare tre amichevoli consecutive), possa essere proprio "Super Mario" a indossare la fascia e a caricarsi sulle spalle la responsabilità del gruppo azzurro. Questo perché a Coverciano i gradi si assegnano in base ai gettoni che ogni calciatore ha collezionato. Un'eventualità incredibile per Balo e assolutamente impronosticabile fino a qualche mese fa.

Che Mario Balotelli stia cercando di cambiare atteggiamento e di darsi una calmata è sotto gli occhi di tutti. Durante il campionato francese, chiuso con 18 gol in 28 presenze, l'attaccante azzurro ha comunque avuto qualche problema con arbitri, avversari e tifosi. Con l'obiettivo di tornare in Italia da protagonista (lo cercano in molti, soprattutto la Roma), Mario dovrà ora dimostrare di saper frenare i suoi impulsi anche in Nazionale. Specialmente se verrà "premiato" con la fascia da capitano.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views