La missione impossibile del Real: prendere Icardi
Quella di portare Neymar sotto la Tour Eiffel sembrava una vera e propria "mission impossible" per il Psg. Alla fine però sappiamo tutti come è andata a finire, per un affare che ha dimostrato che tutto è possibile sul calciomercato. Ecco allora che anche le indiscrezioni provenienti dalla Spagna e relative al forte interesse del Real per Mauro Icardi sono tutt'altro che campate in aria, soprattutto perché i campioni d'Europa anche in passato si sono resi protagonisti di affari da record, come quello per Bale, primo calciatore a superare la quota dei 100 milioni di euro.
Mauro Icardi nelle ultime notizie di calciomercato del Real Madrid
I colleghi del quotidiano spagnolo Marca non hanno dubbi. Il Real Madrid ha messo nel mirino Mauro Icardi, che in questa prima parte di stagione con l'Inter si sta confermando un vero e proprio bomber di razza. Zidane avrebbe indicato alla dirigenza il nome di Maurito, trovando d'accordo il presidente Florentino Perez pronto ad un tentativo già a gennaio.
Il prezzo di Icardi, e il possibile nuovo contratto con l'Inter
Le merengues dunque potrebbero bussare alla porta del club nerazzurro già a gennaio, consapevoli che per sedersi al tavolo delle trattative ci vorrebbero almeno più dei 100 milioni previsti dalla clausola. Questa infatti ha validità solo a luglio, motivo per cui se si vorrà fare un tentativo per il bomber bisognerà mettere sul piatto 200 milioni. Questo il prezzo dell'attaccante argentino, dopo il suo rinnovo contrattuale con l'Inter fino al 2021, con ingaggio da 4.5 milioni di euro più bonus. Un contratto che presto però potrebbe essere ulteriormente ritoccato con Suning pronto a offrirgli 7 milioni di euro a stagione con un vincolo fino al 2023.
Maurito interessato dalla proposta del Real
E Maurito? Quest'ultimo dal canto suo ha sempre ribadito la sua volontà di rimanere alla corte dell'Inter. Difficile però resistere alle avance del Real Madrid che farebbe di lui il successore di Karim Benzema nel super tridente di Zidane. Secondo quanto riportato ancora dal tabloid infatti l'argentino sarebbe interessato dalla proposta. Un interesse che non è sinonimo di partenza, soprattutto nell'immediato con il calciatore che sogna di conquistare trofei con la casacca dell'Inter.
Icardi ama l'Inter e vale 200 milioni, parola di Wanda Nara
A confermare il legame solidissimo tra Icardi e l'Inter, ci ha pensato poi la sua compagna e agente Wanda Nara che ha alzato la posta in palio . In un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport, l'argentina, ha reputato normali le voci di calciomercato sul capitano dell'Inter, tornando a parlare dell'interesse nei suoi confronti di Napoli e Juventus: "Mauro ama l’Inter: è normale che i grandi club europei lo cerchino, ma per ora vede solo nerazzurro ma nel calcio non si sa mai. Il suo valore? 200 milioni. Mi piace fare il suo agente. Sì, De Laurentiis mi voleva in un film. Contatti con la Juve? Così si dice. E’ un papà fantastico, i bambini lo adorano. Il rapporto con Maxi è migliorato, speriamo duri…”.