video suggerito
video suggerito

La ‘Maledizione di Pep’ si abbatte sul Manchester City di Pellegrini

Da quando il club ha annunciato Pep Guardiola come tecnico della prossima stagione, il City in Premier ha perso 4 partite su 7. Pellegrini è passato dalla lotta al titolo a quella per il quarto posto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando Pep Guardiola è stato annunciato come allenatore del Manchester City nella prossima stagione la squadra di Aguero in Premier League ha letteralmente perso la Trebisonda e gli infortuni hanno iniziato a piovere copiosi sulla testa di Pellegrini. In Inghilterra si parla già della ‘maledizione di Pep’. Dal giorno dell’annuncio il City ha perso dodici punti sul Leicester e ha vinto solo due partite, contro due delle ultime tre della classifica. E adesso Guardiola trema perché rischia di iscriversi il prossimo anno all’Europa League.

4 sconfitte in 7 partite – Il day after dell’annuncio di Guardiola, il City si presenta a Sunderland e vince 1-0. Pochi giorni dopo all’Ethiad Stadium Ranieri passeggia e con il Leicester trionfa (3-1). A San Valentino il Manchester perde in casa anche con il Tottenham, poi arrivano il tonfo in FA Cup ma anche la vittoria in Coppa di Lega a cui seguono però la sconfitta con il Liverpool, il 4-0 con l’Aston Villa (ultimissimo e praticamente retrocesso da mesi), lo 0-0 a Norwich e la sconfitta nel derby. Leicester e Tottenham sono imprendibili, l’Arsenal ha quattro punti di vantaggio ed è terzo, la posizione che eviterebbe a Guardiola di esordire con i preliminari. Pellegrini ha appena un punto di vantaggio sul West Ham e il Manchester United e urge una sveglia per rimettersi in carreggiata per non farsi superare da Bilic e Van Gaal.

Infortuni – Per il City non sarà facile tra l’altro concentrarsi solo sulla Premier visto che è imminente l’intrigante doppia sfida di quarti di Champions con il PSG. Inoltre mancheranno per un mese Joe Hart, punto fermo della squadra e della nazionale inglese, e Raheem Sterling. Il portiere è uscito in barella domenica scorsa nel derby per via di un problema al polpaccio, mentre la costosissima ala ha un problema all’inguine ed è costretto a fermarsi per almeno tre settimane.

Pellegrini: “La squadra è con me” – Nonostante i pessimi risultati in campionato e la pesante ombra di Guardiola sulle spalle, il tecnico cileno dice di avere il pieno controllo dello spogliatoio, che lo segue come ha fatto in tutti questi tre anni: “Non ho perso alcun controllo e il comportamento della squadra in campo riflette l’obiettivo che tutti noi vogliamo raggiungere. Non è il modo migliore per finire la stagione ma, lo ripeto, sono contento per l’atteggiamento dei giocatori, sono tutti concentrati ad arrivare il più vicino possibile alla vetta. Ogni stagione è storia a sé e credo che dovremmo parlare solo della gara di oggi. Siamo quarti e abbiamo ancora 24 punti a disposizione e dobbiamo restare concentrati sulla prossima gara”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views