52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Konami accoglie la richiesta: Inter-Pordenone si può giocare anche su Pes 2018

Le provocazioni social del club friulano, che è atteso dal match di Coppa Italia contro l’Inter, hanno avuto effetto positivo. L’azienda produttrice del famoso videogioco ha infatti confermato l’inserimento dei “Ramarri” tra le squadre utilizzabili in Pes 2018.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia è cominciato e i tifosi si sono già mobilitati per seguire la squadra a Milano. Dopo aver eliminato nel quarto turno il Cagliari, il Pordenone si appresta a preparare la trasferta di San Siro per il big match contro l'Inter: un evento storico per il club friulano, che mai aveva raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Per enfatizzare ancor di più la partita del Meazza, nei giorni scorsi il reparto social del Pordenone si era divertito a pubblicare post irriverenti e pieni di sano sarcasmo. In uno di questi, veniva evidenziato il fatto che "una partita così pazza, non puoi giocarla neanche con la Playstation".

Pes 2018 e la gioia di mister Colucci

Indirizzato ai team di Electronic Arts e Konami, il post è però riuscito a colpire nel segno e a far inserire la formazione del Pordenone nell'edizione 2018 di Pes. La conferma è arrivata proprio dalla società friulana che ha comunicato via Twitter, a tutti i suoi tifosi, la possibilità di giocare in anticipo la partita con l'Inter grazie al noto videogioco di simulazione calcistica. Una decisione storica per i produttori di Pes, visto che fino ad ora non c'è mai stata la possibilità di giocare anche con una squadra di Serie C.

In attesa del match "reale", Colucci intanto si gode questo inaspettato regalo in Coppa Italia: "Sono contentissimo per questa qualificazione – ha dichiarato dopo Cagliari, il mister dei "Ramarri" – Mi piace vedere la gente piangere di gioia, è questo il bello del calcio. La sfida con l'Inter? Cullavamo questo sogno. Ho detto ai ragazzi, e anche ai nostri giocatori più esperti, che avevano l'occasione per calpestare il manto erboso del Meazza. I miei ragazzi meritano di andare a San Siro, finora sono stati lì solo in tribuna".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views