Quando tutto sembrava pronto per lo champagne a tinte bianconere, ecco spuntare la Spal. La squadra di Leonardo Semplici ha battuto la Juventus per 2-1 e ha impedito ai bianconeri di vincere con sei gare d'anticipo lo scudetto. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno fallito il primo match point scudetto a Ferrara dopo essere passati in vantaggio con il solito Moise Kean e ha dovuto  rimandare la feste di qualche ora. L'ottavo scudetto consecutivo arriverà se dovesse perdere il Napoli domani contro il Chievo o se la Juve dovesse far punti contro la Fiorentina domenica prossima: insomma, cambia poco.

Per gli estensi si tratta di 3 punti fondamentali per la lotta salvezza ma sui social network ecco che i tifosi delle altre squadre in lotta per evitare la Serie B non hanno preso affatto bene questo risultato per via della squadra schierata da Allegri al Mazza con molte riserve e tanti giovani. Un vero e proprio coro contro le decisioni del tecnico bianconero e tante parole in merito ad una presunta "sportività" che non sarebbe stata rispettata.

 

La lotta salvezza

La Spal nelle prossime tre sfide affronterà tre avversarie dirette (Empoli, Genoa e Chievo) e con la vittoria di oggi si è portata a + 7 sulla terzultima: un ottimo vantaggio in vista di questo tour de force e che mette gli uomini di Semplici in una buonissima posizione per la permanenza in A. Domani importante sfida tra Sassuolo e Parma, mentre nella prossima giornata, oltre alla già citata Empoli-Spal, gli uomini di De Zerbi saranno impegnati in casa dell'Udinese. I friulani nelle ultime 3 domeniche hanno reagito (7 punti) e ora sembrano tra i più accreditati per restare in Serie A.

Il Bologna di Mihajlovic sta facendo bene e domani sarà di scena a Firenze, piazza che ha vissuto una settimana tormentata con l'avvicendamento in panchina. Un occhio anche al derby di Genova, con i rossoblù di Prandelli che vogliono la supremazia cittadina e mettere un altro mattone per la permanenza.

Alcuni tweet sulla "lotta salvezza falsata"