video suggerito
video suggerito

La Juventus è l’unica squadra imbattuta d’Europa

La squadra bianconera dopo il pareggio portato a casa in Roma-Juventus 1-1 continua ad essere l’unica squadra imbattuta dei 5 principali campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
3.527 CONDIVISIONI
La Juventus esulta

La Juventus meglio del Barcellona, del Real Madrid del Bayern Monaco e del Manchester City: sembra un paragone bizzarro alla luce della caratura delle corazzate appena citate, eppure un dato particolare conferma che gli uomini di Conte stanno facendo meglio delle squadre più blasonate del Vecchio Continente.

La formazione bianconera è l’unica formazione ancora imbattuta dei 5 principali campionati calcistici europei, ovvero Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e anche Francia. Un dato che trova “conferme” anche rispetto ai tornei di seconda fascia come riportato da SportMediaset: infatti solo in Portogallo le due squadre di maggior prestigio Porto e Benfica non hanno ancora assaporato sconfitte avendo però disputato due partite in meno rispetto alla Juventus. Una statistica che inorgoglisce e non poco i tifosi bianconeri che in questa stagione stanno tornando ad esultare grazie ad un progetto che con Antonio Conte si sta rivelando vincente. Ad aumentare il peso specifico dell’imbattibilità bianconera c'è anche un'altra constatazione: in questa fase iniziale della Serie A, la Vecchia Signora ha dovuto affrontare numerosi big match in trasferta. Oltre all’ultimo Roma-Juventus 1-1, bisogna dire che i bianconeri hanno giocato anche in casa della Lazio, del Napoli, dell’Inter oltre che ospitare il Milan nello Juventus Stadium.

Insomma, un dato che contribuisce ad alimentare gli ottimismi in quel di Torino. Conte, però, invita alla calma e al rimanere con i piedi per terra: guai ad adagiarsi perché i conti si faranno a fine stagione e il campionato è ancora lungo.

3.527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views