20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Juventus 1-1: Chiellini risponde a De Rossi, Totti sbaglia un rigore

Giallorossi in vantaggio al 5′ con De Rossi. La Juve pareggia con Chiellini che, al 60′, supera Stekelenburg di testa. Due minuti dopo Buffon para un rigore di Totti. I bianconeri, ancora imbattuti, agganciano l’Udinese.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
buffon para un rigore a totti

La Juventus resta un tabù per la Roma, che non batte i bianconeri all’Olimpico dal febbraio 2004. In vantaggio dopo cinque minuti, gol di De Rossi, i giallorossi si fanno raggiungere da Chiellini al 60’. Passano due minuti e dal dischetto la Roma ha la possibilità di ritornare in vantaggio. Buffon para il rigore di Totti. Il finale è vivace, ma nessuna delle due squadre corre veri pericoli. Luis Enrique salva la panchina, ma il pareggio è un brodino. Conte si riprende il primo posto, diviso con l’Udinese.

Luis Enrique, come al solito, stupisce. Taddei è il terzino destro. De Rossi gioca accanto ad Heinze. In mezzo al campo con Pjanic ci sono Viviani e Greco. Totti è il trequartista. Davanti Osvaldo e Lamela. Conte sostituisce Vucinic con Estigarribia. Il primo tempo è intenso, vivo, ma non bello, la Roma lo chiude meritatamente in vantaggio. I giallorossi sfruttano l’unica vera occasione. E’ il 5’ quando Totti batte un corner, scambia con Lamela, Pirlo lo perde, la difesa della Juve è ferma, De Rossi, completamente solo, colpisce al volo, il tiro è sporco, Vidal liscia, palla in rete. La Juventus reagisce con foga, ma Stekelenburg non deve sporcarsi le mani. Merito di un insuperabile Heinze. Il Gringo comanda la difesa da vero leader. Marchisio non è in giornata, Estigarribia non si vede fino al 24’, quando sfrutta un errore di Taddei e con un bel destro impegna l’altissimo portiere olandese. Gli uomini di Conte non trovano spazi. Pepe non sfonda e Matri è troppo solo in attacco.

All’inizio della ripresa il match è sospeso per un minuto. Colpa di un petardo nell’area di rigore di Buffon. Pjanic abbatte Marchisio e viene ammonito per proteste. Il bosniaco diffidato salterà il Napoli. Il primo ad uscire è Viviani, buono il suo esordio in Serie A. Accade di tutto tra il 59’ e il 62’. La Juve raggiunge il pareggio con Chiellini. I bianconeri con sette giocatori negli ultimi venticinque metri della Roma, attaccano con Vidal che serve uno splendido pallone per Estigarribia il suo tiro è da dimenticare, ma diventa un assist per Chiellini che di testa anticipa Stekelenburg. La Roma non ci sta e con foga si getta in avanti. Vidal stende Lamela in area. E’ rigore. Dal dischetto va Totti, che ancora non ha segnato in campionato. Il suo amico Buffon respinge il destro del Capitano giallorosso. Entrano Perrotta, Borriello, per Osvaldo, che nervoso lascia il campo; Quagliarella, Giaccherini ed Elia. Il finale è movimentato. Quando spinge, Taddei crea confusione nella metà campo avversaria, ma anche nella propria perché lascia spazio a Giaccherini, che forse poteva essere inserito prima. Roma e Juventus provano a vincere, ma finisce 1-1.

Ecco il tabellino di Roma – Juventus:

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, De Rossi, Heinze, Jose Angel; Pjanic (74’ Perrotta), Viviani (57’ Simplicio), Greco; Totti; Osvaldo (86’ Borriello), Lamela. A disposizione: Lobont, Cicinho, Rosi, Perrotta, Caprari. All. Luis Enrique

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe (85’ Elia), Matri (67’ Quagliarella), Estigarribia (73’ Giaccherini). A disposizione: Storari, De Ceglie, Pazienza, Del Piero. All. Conte

Gol: 5’ De Rossi, 60’ Chiellini

Ammoniti: Pjanic, Bonucci, Vidal, Quagliarella.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views