La Juve di Conte viaggia verso i 100 punti

La Juventus è la squadra più titolata del nostro campionato. Ma finora non è mai esistita una Juventus dei record, forse perché i bianconeri hanno vinto con grande continuità nella propria storia. Quella di quest’anno però potrebbe diventare la Juve dei record, e nella storia questa squadra potrà andare a battagliare con l’Inter del Trap e il Milan di Capello, che vinse tre scudetti consecutivi. La squadra di Conte oggi battendo la Fiorentina già alla 27esima giornata si è tolta lo sfizio di battere tutte le squadre della Serie A.
14 su 14 in casa – L’impresa i bianconeri l’hanno iniziata nel girone d’andata in cui hanno battuto tutti tranne l’Inter (finì 1-1 a San Siro) e la Fiorentina, unica squadra che è riuscita a battere la Juve in campionato. Entrambe le squadre sono state superato allo Juventus Stadium, dove Conte ha vinto sempre. Con quattordici vittorie in quattordici partite è stato eguagliato il record storico della Serie A, che da oggi appartiene alla Juve e al Toro di Radice, della stagione 75/76.
Conte verso il record di punti – I campioni d’Italia, che segnano da quaranta partite consecutive (l’ultima volta senza gol il 16 febbraio 2013 in casa della Roma), con ventitre vittorie, tre pareggi e una sconfitta hanno conquistato 72 punti. Mai nessuno a questo punto della stagione, era riuscito in una tale impresa. Agnelli e Conte, che vogliono il terzo Scudetto di fila (impresa che manca alla Juve dagli anni ’30), di sicuro pensano al record di punti assoluto della Serie A, che appartiene all’Inter della stagione 2006/2007. Mancano undici giornate, di punti a disposizione ce ne sono trentatre. Se la Juve riuscirà a mandare la media dei 2,67 punti a partita a fine anno i bianconeri avranno tra i 101 e 102 punti.