video suggerito
video suggerito

La foto di Luka Modric che dà un dispiacere ai tifosi dell’Inter

“Si torna al lavoro”, ha scritto in una story su Instagram Luka Modric. L’Inter attende novità dall’incontro con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. In Spagna già circola il nome del possibile sostituto del croato: si tratta di un pupillo di Lopetegui, Thiago Alcantara del Bayern Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
101 CONDIVISIONI

"Si torna al lavoro", scrive Luka Modric in una story su Instagram. Una foto e un messaggio che sono una stretta al cuore dei tifosi dell'Inter che interpretano l'immagine come un segnale negativo, del margine di trattativa per il croato che va restringendosi poco alla volta, a conferma della chiusura netta da parte del Real Madrid a cedere il calciatore. I giornali spagnoli, però, considerano la questione tutt'altro che definita e attendono l'esito del confronto diretto tra il giocatore e il presidente, Florentino Perez. Le parole del massimo dirigente sono già state chiare nei giorni scorsi, anche nel corso della presentazione di Thibaut Courtois, pur evitando domande specifiche, ha lasciato intendere che la rosa a disposizione di Lopetegui non subirà scossoni e se ci saranno novità, ci saranno per renderla più forte e competitiva di quanto non lo sia già.

Immagine

Il quotidiano sportivo iberico ‘Marca' aggiunge ancora due dettagli all'operazione Modric: detto dell'assenza sospetta dalla foto social delle merengues, la presenza in campo del calciatore e la sua convocazione per la Supercoppa europea hanno cristallizzato la situazione di stand-by. I blancos non hanno alcuna intenzione di cederlo, il giocatore non vuole forzare la mano e arrivare allo strappo con il club: ha un contratto, c'è una clausola rescissoria, se Perez lo lascerà andare in virtù della ‘stretta di mano' post Champions allora tratterà ufficialmente con l'Inter, diversamente appare difficile che vada al tiro alla fune con la società. Altro particolare: sarebbe Thiago Alcantara (come rivelato da Radio Onda Cero) il giocatore individuato come sostituto del croato, con il neo allenatore Lopetegui sponsor del centrocampista del Bayern Monaco.

Come si esce da questa situazione d'impasse? Intanto, più tempo passa e più diminuiscono le possibilità che Modric indossi la maglia dell'Inter. Il confronto tra Perez e Modric – si legge sui giornali spagnoli – sarà preceduto ancora una volta da un incontro tra l'entourage del calciatore e il braccio destro del presidente, Sanchez: è in quella sede che verranno scoperte definitivamente le carte, con gli agenti che comunicheranno la proposta interista. Ovvero, un prestito oneroso di 15 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 35: formula poco allettante per il Real Madrid, molto più per il giocatore che a Milano guadagnerebbe uno stipendio di 10 milioni netti a stagione per i prossimi 4 anni, più altri 20 nel biennio in Cina alla corte di Suning.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views