La figuraccia di Pellè con Neuer: “Ti faccio il cucchiaio” e sbaglia il rigore
Questione di mancanza di rispetto. Graziano Pellè paga quella nei confronti di Giampiero Ventura e torna a casa, escluso dalla Nazionale. Troppo grave il mancato saluto al ct in occasione della sostituzione con Immobile nella ripresa di Italia-Spagna. “Comportamento irrispettoso” recita la nota della Figc e tra l’altro del tutto gratuito nei confronti di un allenatore che aveva dato fiducia al salentino nonostante il trasferimento nel tutt’altro che competitivo campionato cinese. Le scuse, arrivate stamattina, non sono bastate al calciatore per un gesto inspiegabile. Inspiegabile come quanto accaduto la scorsa estate in quella che è stata la prima clamorosa “cavolata” (utilizzando la definizione dello stesso Pellè) fatta dalla punta.
Difficile dimenticare infatti l’episodio dell’orami celebre errore dal dischetto di Pellè durante i calci di rigore nei quarti di finale di Euro 2016 tra Germania e Italia. L’attaccante prima di calciare ha provato con spavalderia ad irretire Neuer avvisandolo che gli avrebbe fatto lo scavetto. Risultato? L’unico ad essere irretito è stato proprio Pellè che ha calciato un rigore pessimo, spedendo il pallone fuori. Un altro comportamento irrispettoso, questa volta nei confronti di uno dei portieri più forti del mondo, rivelatosi un clamoroso boomerang. Pioggia di critiche per l’attaccante che ha dunque collezionato la sua prima figuraccia in azzurra, diventando il bersaglio dell’ironia della rete.
A distanza di pochi mesi, seppur con modalità diverse, Pellè ci è ricascato ma questa volta i jolly a sua disposizione sono finiti. Il giocatore dello Shandong Luneng rischia seriamente di perdere il posto anche alla luce dell’ottimo momento di forma di Immobile e Belotti, con Balotelli che in Francia sembra aver recuperato lo smalto dei tempi migliori.