video suggerito
video suggerito

La Figc “premia” la Sicilia: Nazionale maschile, femminile e Under 21 a Palermo e Catania

La Figc ha scelto il “Barbera” e il “Massimino” per i prossimi impegni della Nazionale italiana di Roberto Mancini, di quella femminile di Milena Bertolini e dell’Under 21 di Nicolato. “Siamo felici di portare l’azzurro in una terra che ama il calcio con passione sincera e travolgente”, ha dichiarato il presidente federale Gravina.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla brutta notizia del Palermo estromesso dal prossimo campionato di Serie B, il calcio italiano lancia un salvagente a tutti i tifosi siciliani. La Figc ha infatti scelto lo stadio "Barbera" e il "Massimino" di Catania, quali prossimi impianti per le gare della Nazionale italiana di Roberto Mancini, quella femminile di Milena Bertolini e l'Under 21 del nuovo commissario tecnico Paolo Nicolato.

Un regalo per la regione Sicilia, che Gabriele Gravina ha voluto festeggiare con il primo cittadino di Palermo: "Ho condiviso questa decisione con il sindaco Orlando, uno dei principali sostenitori del ritorno delle Nazionali in Sicilia – ha dichiarato il presidente della Figc – Siamo felici di portare l’azzurro in una terra che ama il calcio con passione sincera e travolgente. Mi aspetto una straordinaria ospitalità".

Immagine

Il programma delle gare azzurre

A dare il via a questa invasione azzurra nelle due principali città siciliane sarà l'Under 21 del ct Nicolato: attesa a Catania venerdì 6 settembre per la prima amichevole stagionale contro i pari età della Moldavia. Sarà un evento speciale per gli azzurrini, che giocheranno per la prima volta nella loro storia nella città siciliana a quattro giorni dalla sfida con il Lussemburgo per le qualificazioni a Euro 2021. Under 21 che tornerà poi a Catania anche in novembre (il 19) per affrontare l'Armenia.

Le ragazze azzurre, che giocheranno invece la loro terza gara in Sicilia, scenderanno in campo martedì 8 ottobre a Palermo per affrontare la Bosnia Erzegovina in un incontro valido per le qualificazioni a Euro 2021. Infine sarà la volta degli Azzurri di Roberto Mancini. Chiellini e compagni saranno invece di scena al "Barbera" lunedì 18 novembre. L'avversario dei nostri ragazzi sarà l’Armenia: l'ultimo del girone di qualificazione all'Europeo del 2020.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views